La Duilia 81 si conferma squadra casalinga e, questa volta, a farne le spese è il Pro Tonnarella che cede 2-1 al termine di un match poco entusiasmante.
Un primo tempo equilibrato, giocato soprattutto a centrocampo con le due squadre che si studiano, viene spezzato dal momentaneo vantaggio del Pro Tonnarella con Trifilò che, al 29’, su assisti di Virgilia batte Orlando. La risposta dei padroni di casa non si lascia attendere e, dopo un tentativo di Saporito (parato), nel secondo tempo lo stesso giocatore mamertino infiamma il campo comunale di Santa Marina con una pregevole azione personale: Saporito ruba palla e dopo una triangolazione con Dama si presenta davanti a Celona, che riesce a neutralizzare la prima conclusione con un ottimo intervento sulla linea di porta, ma nulla può sulla ribattuta ancora di Saporito, che, al 69’, ristabilisce così la parità.
Sull’1-1, un tentativo dei viola con Torre non sortisce effetti, e all’87’ la squadra di mister Di Blasi ribalta il punteggio grazie a un'intuizione di Ilacqua che lancia in profondità Saporito, in gran forma, che realizza la doppietta che regala i tre punti alla Duilia 81: i mamertini salgono così a quota 29, superando la Nuova Rinascita e agganciando Virtus Milazzo e Pro Falcone e con il +7 sui play-out  a tre giornate dal termine la salvezza è più vicina. Finale di stagione ad alti ritmi per la Duilia, che, dopo una prima metà di campionato non esaltante, risale la classifica che l'avrebbe vista sicuramente in ben altre posizioni per il gioco espresso nel girone di ritorno.
 

Sezione: Le categorie / Data: Dom 26 marzo 2017 alle 21:56
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print