La Folgore S.Agata sogna la Promozione e sta lavorando a un possibile salto estivo. Dopo la salvezza conquistata nel girone C di Prima categoria, infatti, il club biancoazzurro ha progetti ambiziosi e si sta riorganizzando per affrontare la nuova stagione. La dirigenza è intenzionata a richiedere il ripescaggio in Promozione e ha già iniziato a programmare il futuro allargando la base societaria con l’ingresso di nuovi soci e forze fresche, condizioni necessarie per puntare a un campionato di categoria superiore.

La Folgore sembra fiduciosa, nonostante l’attuale organico di Promozione comprenda ben 72 formazioni, cioè 8 in più rispetto al numero massimo. Situazione che, comunque, non scoraggia la società santagatese, in quanto tra ripescaggi in Eccellenza, con 5-7 posti liberi, fusioni o rinunce, le chance di vedere i biancoazzurri in Promozione non sarebbero poche.
Un nuovo assetto societario, quindi, rappresenta solo il primo passo, perché il club sta già pensando anche allo staff tecnico e ha avviato i contatti con due allenatori di grande esperienza e vecchie conoscenze del calcio santagatese: Salvatore Bongiovanni e Pippo Currò, infatti, sarebbero in ballottaggio per la panchina della Folgore in caso di ripescaggio, con il primo favorito sul secondo. L’attuale tecnico, Biagio Tomasi, tra l’altro tra i soci fondatori del club nel 2015, si occuperebbe, invece, del settore giovanile.

Infine, per quanto riguarda l’organico dovrebbe essere confermato lo zoccolo duro degli ultimi campionati, che, in base, alla categoria, sarà rinforzato per allestire una squadra più solida e competitiva.
 

Sezione: Le categorie / Data: Ven 09 giugno 2017 alle 10:22
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print