Rinforzo d'esperienza per la Torrenovese, che ha ufficializzato l'ingaggio di Andrea Letizia, classe 1985, che, dopo una breve ma eccellente carriera, ha deciso di tornare in campo con la maglia rosanero.
Gioca già a 15 anni in Eccellenza da titolare inamovibile con il Tortorici, poi passa all'Orlandina e qualche comparsa nelle fila della Torrenovese; adesso Letizia vuole rimettersi in gioco: "Sono nato con il pallone tra i piedi e quindi non ho mai smesso di amare questo sport, anche se mi sono completamente allontanato. Ho una sfida con me stesso, sono tornato senza il pressing di nessuno, è una mia scelta spontanea; sono fuori da tanti anni e, quindi, voglio innanzitutto capire cosa sono in grado di fare e come risponderà il mio fisico. Voglio tornare a calciare un pallone e voglio farlo perché la Prima Categoria quest'anno è un campionato molto intrigante e la Torrenovese è la mia squadra, con dirigenti e mister che rappresentano la mia infanzia dal punto di vista affettivo". 

Difensore centrale con intelligenza tattica, tempismo, visione di gioco da categorie professionistiche e un mancino da numero 10, il neo rosanero avrebbe potuto davvero scrivere qualcosa di importante nel mondo del calcio: "Domenica ero già a bordo campo con i ragazzi e, nonostante il mio tesseramento non sia stato formalizzato, mi sento già coinvolto in questo meraviglioso gruppo. Spero solo di farne parte da protagonista al più presto, perché sono impaziente e sento il bisogno di giocare".

Sezione: Le categorie / Data: Mer 15 novembre 2017 alle 11:14 / Fonte: Asd nuova Polisportiva TorrenoveseAsd nuova Polisportiva Torrenovese
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print