Solo una squadra a punteggio pieno nel girone B: è la Castelluccese che, nel finale, riesce a piegare il Valledolmo, fermo a zero, con la rete di Rinaldi. Biancorossi a quota 6 e seguiti da altre due messinesi, San Fratello e Città di Mistretta che, nello scontro diretto, si sono annullate pareggiando 1-1: al vantaggio dei biancoazzurri con l’allenatore-giocatore Andrea Filetto, i neroverdi rispondono con il rigore del capitano e presidente Calabrese, al secondo centro consecutivo.
Sono ben sette, invece, le formazioni con tre punti: primo successo per la Futura Brolo, che ringrazia Andrea Zingales, autore della doppietta nello 0-2 sul campo del Real Trabia, e per la Stefanese che debutta con il botto. Cinquina esterna per gli arancionero, che passano 5-1 sul campo del Real Suttano: Barberi e Biundo portano gli ospiti sul doppio vantaggio, quindi accorcia Tumminaro per i locali, ma poi si scatena Arcuri, che mette a segno una tripletta (una rete dal dischetto).
Si rialza tra le mura amiche il Supergiovane Castelbuono, che supera 2-0 il Real Campofelice con Antista e Signorello, mentre il Castronovo fatica per battere il Roccapalumba, che alla fine cede 3-2: padroni di casa a segno con Gattuso, quindi, dalla mezzora gli ospiti restano in dieci per l’espulsione del portiere e, tra i pali, va il terzino Damiani, ma riescono comunque a pareggiare con Ventura; nella ripresa Zerbo riporta avanti i locali, replica Lo Nardo ma Bollino fissa il definitivo 3-2.

GIRONE B
Castelluccese-Valledolmo 1-0            
Castronovo-Roccapalumba 3-2
Real Suttano-Stefanese 1-5
Real Trabia-Futura Brolo 0-2
San Fratello-Città di Mistretta 1-1          
Supergiovane Castelbuono-Real Campofelice 2-0
Riposa: Città di Castellana

CLASSIFICA: Castelluccese 6, San Fratello, Città di Mistretta 4, Real Campofelice, Real Suttano, Real Trabia, Castronovo, Futura Brolo, Stefanese*, Supergiovane Castelbuono 3, Città di Castellana*, Roccapalumba, Valledolmo 0
*ha osservato un turno di riposo

La seconda giornata del girone C regala importanti colpi di scena e, alla fine, fanno festa Nuova Rinascita Patti, Pro Falcone e Treesse Brolo: tre sorprese al comando e che approfittano dei passi falsi di Merì e Aquila Bafia.
La formazione pattese conquista il secondo successo consecutivo battendo 2-0 a domicilio il Furnari con Mannino e Sorrenti; stesso risultato per i giallorossi che, con le reti di Agolli e Schepis, condannano l’Aquila di mister La Rocca, mentre i brolesi ottengono un prestigioso 1-0 sul Merì, grazie al pallonetto vincente di Pagano. Il maltempo, invece, salva il Pro Tonnarella che, sul campo della Sfarandina, stava perdendo 3-1 a fine primo tempo: il rigore di Naro, Nibali e Salpietro avevano portato i biancorossi sul triplo vantaggio, prima del gol ospite di Mandanici e del triplice fischio anticipato (70’) che lascia l’amaro in bocca ai locali, costretti a tornare in campo.
Vittoria esterna, terza di giornata, anche per l’Umbertina, che riscatta il ko all’esordio violando il campo del Montagnareale: uno 0-2 firmato Di Pani e Gallo. Esagerata, invece, la Nuova Azzurra, che travolge 7-1 la Nasitana: Molino, Calderone, autore di una tripletta, Formica, Giuseppe Marcini e Agrì mettono il loro nome nel tabellino dei marcatori, mentre il gol ospite lo realizza Caruso (6-1) a gara ormai compromessa.
L’unico pari arriva da Rodì Milici, dove i rossoblù impattano 1-1 contro il San Basilio: Calabrò porta in vantaggio i locali, ma al 90’ gli ospiti agguantano il pari con il rigore trasformato da Campisi.

GIRONE C
Aquila Bafia-Pro Falcone 0-2               
Furnari-Nuova Rinascita Patti 0-2
Montagnareale-Umbertina 0-2
Nuova Azzurra-Nasitana 7-1                
Rodì Milici-San Basilio 1-1
Sfarandina-Pro Tonnarella 3-1 Sospesa a fine primo tempo per impraticabilità del campo              
Treesse Brolo-Merì 1-0

CLASSIFICA: Nuova Rinascita, Pro Falcone, Treesse Brolo 6, Aquila Bafia, Pro Tonnarella*, Nasitana, Merì, Umbertina, Nuova Azzurra 3, San Basilio, Rodì Milici 1, Furnari, Montagnareale, Sfarandina* 0
*una gara in meno
 

Restano in due a punteggio pieno dopo due giornate del girone D: prova di forza del Valdinisi che, nello scontro diretto del “Marullo” contro l'Atletico Messina, porta via i tre punti con un netto 4-0 firmato da Riposo, Principato, Giovanni Briguglio e Ghartey, ex a segno dal dischetto; il Città di Calatabiano vince 4-2 in casa del Monforte San Giorgio, ma è una partita segnata fin dall’inizio con gli ospiti che vanno sul 3-0 con Rizzo, Riccina e Cantarella; quindi i tirrenici riaprono la gara a cavallo dei due tempi con Lisa e Giorgianni, ma ancora Cantarella mette al sicuro il risultato.
Primo successo per la matricola Nike Torino Club, che, all’ultimo assalto, batte 1-0 il Saponara grazie alla rete di Nassi e sale a quota 4, così come l’Or.Sa. Promosport che, invece, supera 2-0 il Santa Domenica Vittoria con la doppietta di Briguglio
Vittoria e aggancio a quota per Duilia 81 e Pro Mende, che riscattano lo stop al primo turno. I mamertini piegano 2-1 in rimonta il S.Alessio, al termine di una gara dalle mille emozioni: nel primo tempo i locali falliscono un rigore con Iarrera, nella ripresa lo imita Pistone, che pareggia il contro dei rigori sbagliati, ma gli jonici vanno comunque in vantaggio con Augliera; quindi la Duilia si riorganizza e, in quattro minuti, ribalta il punteggio con Dama e Pitasi.
Stesso punteggio per i luciesi, che hanno la meglio sullo Zafferana con Cirino e Manna, mentre Filetti firma il gol degli etnei. Rinviata a data da destinarsi, infine, la gara tra Randazzo e Juvenilia, non disputata per maltempo e impraticabilità del campo.

GIRONE D
Atletico Messina-Valdinisi 0-4
Duilia 81-S.Alessio 2-1
Monforte San Giorgio-Città di Calatabiano 2-4
Nike Torino Club-Saponara 1-0
Or.Sa. Promosport-S.Domenica Vittoria 2-0
Pro Mende-Zafferana F.C. 2-1
Randazzo-Juvenilia 1958 - Non disputata per impraticabilità del campo

CLASSIFICA: Valdinisi, Città di Calatabiano 6, Nike Torino Club, Or.Sa. Promosport 4, Zafferana, S.Alessio, Duilia 81, Pro Mende 3, Monforte San Giorgio, Saponara, Santa Domenica Vittoria, Juvenilia* 1, Atletico Messina, Randazzo* 0
*una gara in meno

Sezione: Le categorie / Data: Lun 15 ottobre 2018 alle 10:14
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print