Si ferma al “Marullo” contro la capolista la serie di tre sconfitte consecutive dell’Atletico Messina che riesce a strappare un importante 1-1 all’Aci San Filippo che, invece, dopo quattro vittorie nelle prime quattro giornate del girone E, deve accontentarsi di un punto.

Risultato giusto in una gara combattuta e sono proprio gli ospiti, al 24’, a trovare il gol del vantaggio: l’uno-due D’Amico-Castro, permette a quest’ultimo di dribblare il portiere Terranova, in campo per lo squalificato La Fauci, e mette in mezzo per Lupo che, a porta vuota, firma lo 0-1. Gli etnei cercano di sfruttare il momento positivo e, al 26’, raddoppiano con Sfameni, ma l’arbitro annulla per fuorigioco. Quindi, al 30’, si vedono i biancoazzurri con un potente tiro di Rizzo che sorvola di poco la traversa, mentre, al 37’, Messina si supera deviando il sinistro a giro di Lo Nostro.

Nella ripresa l’Aci San Filippo parte meglio e, al 58’, Lupo va vicino alla seconda marcatura personale con un colpo di testa che costringe Terranova alla respinta. L’Atletico Messina replica al 67’ con Nicocia, anticipato al momento della conclusione dopo una bella azione di squadra, e al 79’ con una punizione dal limite di Pagliaro che, deviata dalla barriera, esce a fil di palo. Finale di gara particolarmente acceso: all’81 D’Aquino rimedia il rosso per eccessive proteste e l’Atletico ne approfitta subito per il meritato pari che arriva all’83’. Terranova, con una bella conclusione al volo, chiama Messina alla respinta, quindi, si avventa Pagliaro che, in semirovesciata, ristabilisce la parità.
L’Aci San Filippo resta anche in 9 all’88’ per il doppio giallo a Garipoli, ma il risultato non cambia: gli etnei mantengono il primato con 13 punti e nel prossimo turno affronteranno l’Aci Bonaccorso, mentre l’Atletico Messina sale a quota 4 e tra una settimana farà visita al Russo Sebastiano.

ATLETICO MESSINA-ACI S. FILIPPO 1-1
Marcatori: 24’ Lupo (Aci), 83’ Pagliaro

Atletico Messina: Terranova, Lo Nostro, Sfameni, Bonsignore, Insana, Rizzo (50’ Pagliaro), Lavecchia, Morabito, Bonanno T., Nicocia, Galletta (73’ Tavilla). All:. Caruso.
Aci San Filippo: Messina, Jelo, Garipoli, Cuntrò, D’Aquino, Pezza (46’ Riccobene), D’Amico (73’ D’Amore), Spadaro, Campo, Lupo, Castro. All.: Costa.
Arbitro: Contrafatto di Catania

https://www.youtube.com/watch?v=bydXyTWxVU0
Sezione: Le categorie / Data: Gio 02 novembre 2017 alle 09:24
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print