Una gara vivace, ben giocata dalle due squadre ma, alla fine, Atletico Messina-Paternese non si sblocca dallo 0-0 e al “Celeste”  i biancoazzurri di mister Caruso, che chiudono anche in nove, riescono a fermare la capolista del girone D.
Cominciano meglio i padroni di casa che, già al 4’, vanno vicini al vantaggio con La Valle, che controlla al limite e conclude di potenza, ma il suo tiro colpisce la parte interna della traversa e torna in campo, mentre poco dopo, su punizione di Nicocia, Di Stefano, di testa, non inquadra la porta. Gli etnei replicano con Virgillito che, al 27’, non riesce ad approfittare di un’incertezza di La Fauci che, sul secondo tentativo, rimedia e salva il risultato. Prima dell’intervallo, ci provano anche Pagliaro per i locali e Condorelli per gli ospiti, ma i due portieri non corrono pericoli.
Nel secondo tempo è ancora l’Atletico Messina a cercare la via del gol con Pagliaro (49’) e Lo Nostro (51’) che, però, non inquadrano lo specchio, mentre al 59’ è Longhitano a tentare il pallonetto da fuori area ma senza effetti. Mister Caruso si gioca anche la carta Calarco al posto di Pagliaro e, al 69’, ci prova in diagonale ma conclude a lato. Sono poche le azioni degne di nota e la ripresa scorre senza particolari sussulti, fino all’80’ quando Ghartey rimedia il rosso e lascia i suoi in dieci; la Paternese non riesce ad approfittare della superiorità numerica, e dopo il gol annullato a Paternò (posizione dubbia), in pieno recupero (94’) i locali restano anche in nove per l’espulsione di La Valle.

Finisce così 0-0: un punto che fa salire l’Atletico Messina a quota 12, come Robur, Pompei e Sporting Club Messina, ancora in zona salvezza, mentre gli etnei scivolano al secondo posto con 24 punti, scavalcati dalla Libertas Aci Real. Nel prossimo i biancoazzurri saranno impegnati al “Bonanno” nel derby contro il Pompei; altra sfida messinese per la Paternese che attende lo Sporting Club.

ATLETICO MESSINA-PATERNESE 0-0
Atletico Messina: La Fauci, Lo Nostro, Di Stefano, Calapaj, Cucinotta, Bonsignore (79’ Galletta), Nicocia, Ghartey, Pagliaro (59’ Calarco), Bonanno (73’ Murdaca), La Valle. All.: Caruso. 
Paternese: Ardizzone, Cunsolo, D’Alì, Paternò, Gennaro, Santangelo, Condorelli D. (76’ Malvuccio), Sciacca, Virgillito, Condorelli G., Longhitano (88’ Colonna). All.: Palumbo.
Arbitro: La Rosa di Barcellona P.G.
Ammoniti: Paternò (P), Pagliaro (AM), Condorelli D. (P), Galletta (AM), D’Alì (P)
Espulsi: 80’ Ghartey (AM), 94’ La Valle (AM)
Recupero: 1’ e 7’.
 

Sezione: Le categorie / Data: Dom 04 dicembre 2016 alle 21:22
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print