Ottenuta la qualificazione al turno successivo di Coppa Sicilia, il Santa Domenica Vittoria torna in campo per disputare la gara della terza giornata di campionato, ospitando al "Comunale" i peloritani della Juvenilia, matricola ripescata nel torneo di Prima categoria.

La prima frazione di gioco, che si apre con i locali subito in avanti, viene sbloccata al 15' dal solito Vincenzo Montella che, con una bordata dai 30 metri che s'insacca sotto l'incrocio dei pali, batte l'estremo difensore ospite portando i nebroidei sull' 1-0. Passano solo cinque minuti e, al 20', i gialloblù vanno sul doppio vantaggio: cross in area e preciso stacco di testa di Giovanni Grasso che deposita il pallone in rete.
Gli uomini di mister Mollica continuano a padroneggiare, al 40' dilagano e realizzano il tris ancora con Grasso che, di piatto, spiazza il portiere biancorosso.

I primi 45 minuti si chiudono così con il Santa Domenica avanti di tre reti contro una formazione impalpabile. Al rientro dagli spogliatoi, la situazione non sembra mutare, con i locali che continuano a spingere sfiorando addirittura il poker: al 60' Dell'Erba batte una punizione che fa tremare le vene ai polsi alla difesa ospite, ma il pallone termina di poco fuori. All'80 i peloritani prendono coraggio e si rifanno sotto accorciando le distanze grazie alla rete di De Tommasi che, con un'azione personale, riapre la gara. Arrivati quasi allo scadere, Lo Surdo trova la rete del 3-2 con una perfetta punizione dal limite che s'insacca alle spalle dell'estremo difensore gialloblù. La Juvenilia però si sveglia troppo tardi e il Santa Domenica Vittoria stringe i denti, chiude tutti gli spazi e trova così la prima vittoria.

La prossima giornata di campionato vedrà i nebroidei affrontare in trasferta il Randazzo di mister Gulli, mentre i peloritani giocheranno per la prima volta in questa stagione tra le mura amiche del "Bonanno" il match contro i tirrenici del Saponara, dopo che nella gara di esordio i biancorossi si erano dovuti trasferire al "Comunale" di Villafranca Tirrena per l'indisponibilità del terreno di gioco.

Sezione: Le categorie / Data: Dom 21 ottobre 2018 alle 10:41
Autore: Elisagiusi Celestini
vedi letture
Print