Vittoria importante per il Pompei di mister Francesco Boemi che, al "Nicola Bonanno", ha superato 3-2 il Sant'Alessio grazie alle reti di Cenci, Libro su rigore e Belfiore ribaltando il vantaggio ospite di Castorina, per poi accorciare le distanze nel secondo tempo con Principato su rigore. Ai nostri microfoni ha parlato del match l'autore della rete dell'1-1 su punizione, Fabio Cenci, centrocampista offensivo e autore di una gara di alto livello.

"Non abbiamo fatto una bella partita, potevamo fare meglio soprattutto nel primo tempo, fortunatamente siamo riusciti a chiudere la prima frazione in pareggio. Nel secondo tempo abbiamo sfruttato le occasioni col il calcio di rigore e in contropiede, per poi nel finale rischiare di subire il gol del pareggio. Per la salvezza questa vittoria è fondamentale."

Il Pompei del presidente Tuttobene si porta a 25 punti in classifica, quasi matematicamente salvo, con 8 punti di vantaggio sul Città di Villafranca, terz'ultimo e con gli scontri diretti a favore e, nel prossimo turno, è atteso dal derby del "Marullo" contro l'F24 Messina.

Primo anno al Pompei, come hai vissuto questa stagione un po' troppo turbolenta? "Potevamo fare molto meglio, abbiamo avuto alti e bassi nel corso della stagione. Per i singoli che abbiamo in rosa potevamo puntare in alto - ha concluso Cenci - ma anche a causa di diversi infortuni, ciò non è stato possibile. Speriamo nel prossimo turno di portare a casa la vittoria per avvicinarci definitivamente alla salvezza".

Sezione: Le categorie / Data: Mer 22 marzo 2017 alle 11:32
Autore: Francesco Morabito / Twitter: @@menelpallone
vedi letture
Print