Rendimento altalenante fuori casa, ma costante tra le mura amiche: al Garden Sport di Mili il Real Sud Nino Di Blasi cerca il quinto successo interno consecutivo per consolidare la zona playoff e respingere l'assalto dell'Or.Sa., ottava a -4 dal quinto posto occupato proprio dagli avversari odierni. Per gli ospiti momento positivo: nel 2020, infatti, la squadra barcellonese ha subito una sola sconfitta a fronte di due vittorie e tre pareggi. Dirige il match il signor Antonio Scirè Brialei di Catania.

La cronaca
Primo tempo
: Al 10', al primo guizzo, il Real Sud passa: Marco Scivolone si libera bene e calcia con il mancino dai venti metri; il pallone, deviato, diventa assist per Trimarchi che si inserisce e batte il portiere da pochi passi firmando l'1-0. Al 13' Acquaviva, servito sulla sinistra, imbuca per Bonamonte che prova il tiro di punta con il destro ma trova pronto D'Amico a bloccare. Al 23' raddoppio di Brancato, che dalla distanza aggancia la sfera e calcia col destro, trovando l'angolo giusto per il 2-0, complice un'incertezza di D'Amico. Al 32' punizione rasoterra di Bonamonte messa fuori da un difensore. Sull'azione seguente Marco Scivolone entra in area e viene toccato duro da Chillemi: per l'arbitro è rigore. Dal dischetto al 33' va Bonfiglio e calcia centrale, battendo D'Amico e firmando il 3-0. Al 39' su un lancio lungo, Messina e la propria retroguardia non si capiscono. Il portiere respinge al limite dove Di Salvatore trova il pallone, provando il sinistro al volo ma sbagliando completamente. Poco dopo palla centrale per Lo Presti, che spara di destro dal centro dell'area e trova pronto Messina alla respinta. Al 42' ottima uscita di Messina su angolo di Di Salvatore. Il portiere poi resta a terra dopo un contrasto con un avversario. Al 47' bella punizione di Acquaviva fuori di poco. Su questa occasione si chiude un primo tempo nettamente di marca locale. Il Real Sud, sopra di tre gol, controlla pienamente il match.

Secondo tempo: Si riprende con tre cambi per gli ospiti, con Elezi, Conde e Scarcella per Chillemi, F.Bucca e Lo Presti. Dopo pochi secondi decisiva chiusura di Rotella su Trimarchi, tutto solo davanti al portiere. Nulla di fatto sul corner seguente. Al 5' poker dei locali: azione insistita con un tiro di Marco Scivolone che spiove in area dopo una deviazione; di testa Gianluca Scivolone rimette al centro dove Trimarchi al volo insacca. Ancora Real Sud vicino al gol all'8' con Romeo a recuperare palla sulla trequarti e a calciare col destro dai venticinque metri, scheggiando il palo. E al 9' il 5-0 si concretizza: bella giocata di Bonfiglio che ruba palla, si invola sulla destra e d'esterno mette al centro per Marco Scivolone, che a tu per tu non sbaglia e si regala la gioia del gol. Dopo aver subito la quinta rete, incomprensioni tra gli ospiti e Rotella, innervosito coi compagni, lascia il campo e i suoi in dieci uomini. Al 14' D'Amico in uscita bassa chiude sul destro ravvicinato di Acquaviva. Al 15' dentro Bilardo per Rotella, già fuori da qualche minuto. Su punizione al quarto d'ora I locali segnano ancora: destro preciso di Marco Scivolone e 6-0 Real Sud. Al 21' D'Amico chiude in corner sul solito Marco Scivolone, bravo a saltare due avversari ma non a calciare. Il Real Sud non si ferma e va a segno anche Acquaviva, che con un preciso piattone destro sigla il 7-0. Al 24' sinistro al volo di Bucolo sugli sviluppi di un piazzato dalla destra, alto. Debole dall'altra parte il sinistro dalla distanza di Bonfiglio. Ancora Bonfiglio di testa sfiora il palo al 32'. Gara senza più mordente visto il largo vantaggio locale. Al 35' botta centrale di Gianluca Scivolone. Al 36' cross da sinistra di Mendolia e destro alto di Di Salvatore. Al 42' alto il destro al volo ancora di Di Salvatore. Finisce dopo un minuto di recupero. Gara senza storia al "Garden Sport" di Mili dove il Real Sud ha agevolmente superato un'OrSa mai in partita.

Real Sud Nino di Blasi-Or.Sa 7-0
Marcatori: 10' pt, 5' st Trimarchi, 23' pt Brancato, 33' pt rig. Bonfiglio, 9' st, 15' st M.Scivolone, 22' st Acquaviva

Real Sud Nino di Blasi: Messina, Guccione, Geraci, Brancato, Romeo (31' st Tringali), G. Scivolone, Bonamonte, Acquaviva, Bonfiglio (33' st De Luca), Trimarchi (27' st D'Angelo), M. Scivolone. A disposizione Grimaldi, Mastronardo, Romeo. Allenatore Lorenzo Peditto.
Or.Sa: D'Amico, Chillemi (1' st Elezi), Mendolia, Chiappone, F. Bucca (1' st Conde), Pino, Rotella (15' st Bilardo), M. Bucca (10' st Bucolo), Di Salvatore, Lo Presti (1' st Scarcella), De Pasquale. A disposizione Sottile. Allenatore Antonino Bucca

Arbitro: Antonio Scirè Brialei di Catania

Ammoniti: Trimarchi (R), Rotella (O)

Sezione: Le categorie / Data: Sab 29 febbraio 2020 alle 15:00
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print