La nuova Stefanese targata Giovanni Barberi continua a prendere forma grazie all’incessante lavoro del neopresidente e di tutta la dirigenza arancionera. Il club, infatti, sta riorganizzando l’organico a disposizione di mister Vaccaro e, tra conferme e nuovi arrivi, sta preparando la nuova stagione di Prima categoria.

Dopo i precedenti innesti, la Stefanese ha, innanzitutto, ufficializzato che vestiranno ancora la maglia arancionera Gaetano Manfrè, esterno di difesa e centrocampo che ha esordito nel finale della stagione 2012/2013 siglando il suo primo gol contro il Città di Sant'Agata in Prima Categoria, e Matteo Russo, che negli ultimi due anni ha giocato meno per esigenze lavorative ma che si è contraddistinto per essere l'uomo dei gol pesanti: tra questi sicuramente indimenticabile quello che nel 2014 riportò la Stefanese in Promozione dopo ben 13 anni.

Ritorna a Santo Stefano di Camastra, dopo le ultime stagioni al Pettineo, l'esperto attaccante Mimmo Mastrandrea, che ha giocato sei mesi in arancionero nel campionato di Seconda categoria 2010/2011 poi culminato con il salto di categoria.

Gli altri innesti sono, invece, quelli di Sabino di Stefano, centrocampista dotato di una buona progressione, già cercato a lungo lo scorso anno e che va arricchire un reparto che potrà contare anche sul ritorno di Giovanni Buonocore, prelevato dalla Torrenovese, club al quale si era legato da poche settimane ma, nonostante ciò, ha deciso di tornare a indossare la maglia della Stefanese. Stessa situazione per Francesco Patti che, pur avendo già trovato l’accordo con il Città di Mistretta, ha scelto di tornare nella squadra stefanese della quale, per anni, è stato anche capitano.

Infine, il club ha trovato anche l’accordo per il rinnovo con il giovane Riccardo Barberi che, cresciuto nella Parnassius, è passato alla Free Time e, poi, ha disputato diversi campionati di Eccellenza e Promozione con Rocca, Sant'Agata e Stefanese.
Il difensore classe 1998, risponde al meglio alla politica del presidente coinvolgere più giocatori locali possibile ma si coniuga anche con la volontà di ingaggiare calciatori di qualità.
Il giovane Barberi era arrivato alla Stefanese nello scorso mercato di riparazione, ma a causa dei numerosi infortuni, ha giocato poco.

Una rosa che, quindi, è cresciuta e si è arricchita di elementi di spessore per mettere al mister Vaccaro di disputare un bel campionato, ma il presidente Barberi non ha concluso qui e sono attese gli annunci di altri due rinforzi.

Sezione: Le categorie / Data: Sab 15 settembre 2018 alle 15:07
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print