Prima affermazione casalinga per l'Or.Sa. Promosport, che al "Salvuccio Rao" di contrada Zigali, ha archiviato con un netto 2-0 la pratica Santa Domenica Vittoria.
Gara che inizia in sordina, con gli ospiti decisamente sotto tono e non ancora al massimo della condizione.

La prima frazione di gioco trascorre senza particolari sussulti, se non per l'unico episodio di risalto che vede protagonista Briguglio: al 40', dopo un'azione confusa nella quale un rimpallo lo favorisce, riesce da due passi a battere l'estremo difensore ospite portando i rossoblù sull'1-0.
Al rientro dagli spogliatoi è il Santa Domenica Vittoria a iniziare con il piglio giusto: D'Aquino, per poco, sfiora la rete del pareggio, ma il portiere locale Calabrò si supera e nega la gioia del gol ai nebroidei. I gialloblù insistono, provano a riequilibrare l'incontro, ma la formazione barcellonese gestisce e chiude i conti all'80', quando arriva il raddoppio firmato ancora da Briguglio, che realizza la propria doppietta personale: perfetto calcio di punizione sul quale il portiere gialloblù non può nulla .

Termina così la gara: l'Or.Sa. Promosport dà seguito al buon pari esterno di una settimana fa, mentre per il Santa Domenica Vittoria, dopo il pareggio del primo turno, arriva una brutta battuta d'arresto che potrà, però, essere riscattata già mercoledì, quando i nebroidei affronteranno il Città di Calatabiano nella gara di ritorno (andata successo per 4-2) di Coppa Sicilia.

Sezione: Le categorie / Data: Dom 14 ottobre 2018 alle 10:52
Autore: Elisagiusi Celestini
vedi letture
Print