Al "Nicola Bonanno" va in scena la sfida tra Juvenilia e Saponara. I ragazzi di mister Cannaò sono reduci da un buon pari contro il Fiumedinisi, mentre il Saponara, imbottito da tanti ex, viene da due risultati utili consecutivi. Arbitra il fischetto catanese Cristian Smario.

La cronaca
Primo tempo: Al 3' subito Lo Surdo mette alla prova D'Amore che respinge in angolo la conclusione del sette ospite. Al 5' splendida punizione di Gabriele Zingale che toglie la ragnatela dalla porta di Crisafulli. Super gol per l'ex Pgs Luce e Cus Unime. Al 10' dubbio in area di rigore della Juvenilia ma per il direttore di gara si può proseguire ma i dubbi restano sulla non chiamata. Dieci minuti dopo Zingale dipinge per la testa di Fobert che per poco non riesce a siglare il raddoppio locale. Al 22' Crisafulli respinge la punizione di Zingale ma per l'arbitro non c'è deviazione e si può ricominciare da una rimessa dal fondo. Al 24' Samuele Sanfilippo salva sulla linea la conclusione a botta sicura di Paolo Molonia, su azione d'angolo battuto da Lo Surdo. Al 40' ancora Lo Surdo dai 35 metri prova la conclusione ma è termina alta. Due minuti dopo il solito Lo Surdo viene fermato dal limite da Di Mauro in maniera fallosa per il direttore di gara: secondo giallo ed espulsione, ma restano grossi dubbi per il provvedimento. Dalla punizione Lo Surdo non riesce a creare pericoli a D'Amore. Termina la prima frazione con il vantaggio locale di Zingale ma la Juvenilia è in dieci per la dubbia espulsione di Di Mauro sul finale di tempo.

Secondo tempo: La ripresa si apre con l'espulsione di Lo Presti, ammonito per la seconda volta dopo due minuti di gioco. Meno di un giro di orologio e Gabriele Zingale raddoppia su punizione, un'altra delizia per i palati fini. Al 9' vicino alla tripletta Zingale, ma il suo tiro è alto sopra la traversa. Al 20' Paolo Molonia dalla distanza, D'Amore mette in angolo. Ritmi che si sono abbassati, Juvenilia più quadrata mentre il Saponara cerca in maniera disordinata la rete che dimezzerebbe il risultato. Al 24' tris della Juvenilia: ancora Zingale che batte Crisafulli, ma la difesa ospite non c'è più e gli spazi aumentano sempre più. Alla mezz'ora giallo per Santino Molonia, già ammonito nella ripresa: l'arbitro forse non se ne avvede e non espelle il calciatore, sostituito subito dopo da Piccolo.

Juvenilia-Saponara 3-0
Marcatori: 5' pt, 3', 24' st Zingale

Juvenilia: D'Amore, Costa, Di Mauro, D'Agostino, Sanfilippo Giovanni, Grosso (35' st Lombardo), D'amore, Manfré, Fobert (18' st Lanza), Zingale (37' st Siano), Sanfilippo Samuele (28' st Oteri). A disposizione: Cucinotta, Gravina, Oliva. Allenatore: Cannaò
Saponara: Crisafulli, Campagna, De Pasquale, Mavilia, Molonia S. (30' st Piccolo), Lo Presti, Bertino, Molonia P., Repici, De Tommasi (42' st Boemi), Lo Surdo (30' st Santoro). A disposizione: Sparacino, Abate, Previti, Idotta,Toscano.

Arbitro: Cristian Smario di Catania

Espulsi: 44' pt Di Mauro (J), 2' st Lo Presti (S)
Ammoniti: Di Mauro (J), Grosso (J), Lo Presti (S), S.Molonia (S)

Sezione: Le categorie / Data: Sab 26 ottobre 2019 alle 14:56
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print