Primi movimenti di mercato in casa Valdinisi, che come promesso ai tifosi dal direttore generale Salvo Basile, a meno di un mese dall'amara finale play-off, è già a lavoro per la prossima stagione. Riconfermato in blocco lo staff tecnico composto dai mister Giacomo Parisi e Giuseppe Allegra, il team manager Carmelo Briguglio, insieme al vice presidente Ciccio Basile e al direttore sportivo Stefano Briguglio. I dirigenti della squadra jonica sono già attivi sul mercato e hanno piazzato alcuni importanti colpi di mercato.

A vestire la casacca biancorossa nella prossima stagione sarà Goffredo Ghartey, che rappresenta un lusso per la Prima categoria ed è arrivato grazie all'importante trattativa portata avanti da Carmelo Briguglio e  Francesco Basile. Il forte centrocampista, classe 1992, proveniente dall'Atletico Messina e ambito da molte squadre, con convinzione ha scelto di vestire la maglia del Valdinisi e con grande soddisfazione del presidente e dei vari dirigenti Giacinto Ruggeri, Leo Orlando, Giovanni Garufi e Giacomo Parisi. Oltre al nuovo rinforzo, il club ha annunciato anche alcune riconferme, tra cui il metronomo Danilo Munafò, che può essere però considerato un vero e proprio acquisto, perchè per problemi di lavoro è stato utilizzato pochissimo nella scorsa stagione, mentre sul fronte avanzato, rimangono al loro posto i forti attaccanti Davide Principato e Antonino Tavilla.

Principato, approdato in squadra a dicembre dello scorso anno, fin da subito si è conquistato la fiducia di compagni e allenatore, mentre Tavilla, con doti tecniche di indubbio valore, dopo aver voluto fortemente giocare nel Valdinisi nella stagione da poco conclusa, ha deciso di sposare il progetto anche per il prossimo campionato. Resta solida l'ossatura composta dal capitano e bomber Ivan Briguglio, il forte centrale Agatino Riposo, i vari Giuseppe Lombardo, ottima stagione la sua, Antonino BriguglioNatale Speranza, Giuseppe Sterrantino, Luca Triolo Repici, Giovanni Mento e Martino Parisi.

Per quanto riguarda, invece, il settore juniores, Fiorenzo Lo Giudice, Giosuè Pania, Alessio Triolo e altri giovani provenienti dal settore giovanile, garantiscono ampia scelta a mister Parisi che avrà cosa la possibilità di cambiare modulo in base alle esigenze. Capitolo a parte per il giovane Carmelo Gaeta che, proprietario di cartellino, vuole rimanere ma prima dovranno essere definiti alcuni aspetti.

In uscita quasi sicuramente il portiere Marco Papale, che purtroppo, per problemi di lavoro, non vestirà più la maglia del Valdinisi, mentre è ancora incerto il futuro di Giancarlo Di Bartolo e Marco Costanzo che stanno valutando altre opzioni.

"Mancano alcuni tasselli per allestire una rosa competitiva, ma i presupposti per fare una grande stagione ci sono tutti - ha commentato il team manager Briguglio -. L'obiettivo, come già espresso in diverse occasioni da più esponenti della società, rimane la conquista della Promozione e si farà di tutto per raggiungerla".

Il salto di categoria sfuggito nella finale play-off contro l'Aci San Filippo resta il traguardo che la squadra jonica si pone anche per la prossima stagione, anche se, ovviamente, è ancora troppo presto per capire quali saranno le antagoniste e in quale girone sarà inserito il Valdinisi di mister Parisi.

Sezione: Le categorie / Data: Mer 13 giugno 2018 alle 11:26
Autore: Elisagiusi Celestini
vedi letture
Print