Nona giornata nel girone E di Seconda Categoria e prima uscita da capolista per il Saponara, dopo aver raggiunto lo Sporting Club in testa la scorsa settimana: la trasferta in casa della Dominus Peloro, però, nasconde più di un'insidia date le due vittorie consecutive da cui son reduci i ragazzi di Raffa. L'SC proverà a ritrovare la vittoria in un periodo di risultati altalenanti che hanno causato la perdita del primato solitario dopo la partenza fortissima; l'avversario di turno è la Polisportiva Monfortese, reduce dal turno di riposo e a secco di vittorie dalla seconda giornata.

Scontro tra terza e quarta in classifica: la Tiger Messina affronta il Messina Sud in un derby che si preannuncia come il match di punta della giornata, mentre il Città di Villafranca, quinto in graduatoria, va al Bonanno a far visita al Cariddi fanalino di coda per provare a dare continuità alla preziosa vittoria contro lo Sporting Club e consolidare la propria candidatura alla zona playoff.

La Gualtierese riposa, chiude la giornata il derby tra Usclo Pace e Peloro Annunziata, fondamentale per la zona salvezza.

Intanto il S.Alessio vuole continuare a volare: dopo aver ulteriormente staccato le avversarie nello scorso turno, la capolista rende visita all'Agostiniana in questa nona giornata del girone d'andata per quanto riguarda il girone F. Il ruolino di marcia consistente in cinque vittorie consecutive con un solo gol subìto lascia poche speranze sulla carta agli avversari, che però vengono due successi consecutivi, l'ultimo dei quali è la bella vittoria sul campo dell'Akron Savoca di settimana scorsa.

Cinque punti dietro sgomita la Nuova Indipendente: l'ex capolista ospita uno Sparagonà reduce da due stop di fila. A quota 14 troviamo anche il Piedimonte Etneo, cui tocca  però il turno di riposo. Interessante lo sconto tra Sporting Club Giardini e Akron Savoca, che potrà dire molto sulle ambizioni di playoff dei due team, e quello tra Antillese e Ghibellina, divise in classifica da soli tre punti, con i padroni di casa che in caso di vittoria aggancerebbero l'F24 a 11 punti, rimettendosi in gioco tirandosi un po' fuori dalle sabbie mobili dei playout.

Chiude il quadro lo scontro tra il Club Inter (giunto secondo pareggio stagionale nell'ultimo turno) e il Letojanni, che in caso di vittoria si rimetterebbe nella scia delle squadre di testa, raggiungendo il Piedimonte a quota 14.

Sezione: Le categorie / Data: Ven 19 dicembre 2014 alle 15:18
Autore: Gregorio Parisi / Twitter: @@wikigreg
vedi letture
Print