L'ottava giornata di ritorno può modificare ancora una volta gli equilibri del girone C di Seconda categoria: il riposo del Pettineo, infatti, concede alla Castelluccese l'occasione per l'allungo (a patto di vincere la non semplice sfida casalinga con la Nuova Torrenovese) e al Ficarra, impegnato in casa dell'Orlandina 1944, di rientrare in corsa per i playoff, che al momento, visto il distacco tra seconda e terza piazza, non si disputerebbero. L'occasione è ghiotta anche per l'Aluntina che ospita la Nasitana, mentre sono diminuite radicalmente le possibilità per la Rosmarino, che punterà comunque ad alimentare una fiammella di speranza contro la Fitalese. Quest'ultima è ora forte del vantaggio di quattro punti sullo Stefano Catania, che proverà a rientrare in gioco per la salvezza nell'incontro casalingo contro il Fondachelli. Chiude il quadro di giornata il match tra un Alcara senza particolari ambizioni di classifica e la Mamertina, forte di sette punti di vantaggio sull'ultimo posto e quindi relativamente tranquilla.

Punta a mantenere il distacco sul secondo posto il Città di Roccalumera nel girone D: la capolista è impegnata nella complicata trasferta in cas del Rodì Milici, reduce dal turno di riposo e capace, all'andata, di strappare un 2-2 esterno che ha lanciato la rincorsa playoff; il Milazzo Academy, dal canto suo, tiferà Rodì sperando di colmare parte dei sei punti di svantaggio con una vittoria sul campo della Saponarese. Trasferte anche per Real Merì e Itala: la terza forza del campionato va sul campo del Vigliatore Acquitta, mentre gli uomini di Peditto saranno di scena sul terreno di gioco del Fiumedinisi, dovendosi guardare le spalle dal ritorno della Dominus Peloro, che giocherà nel derby messinese contro la Juvenilia. Il match clou della giornata, però, si gioca a fondo classifica: la Polisportiva Monfortese potrebbe infatti rientrare in corsa per la salvezza se al Mariano Donia dovesse battere la Pgs Luce, che arriva a questo match con quattro punti di vantaggio sull'ultimo posto.

Giocano in trasferta le prime quattro in classifica del girone E, in una giornata che può nascondere qualche insidia specie per il Pisano 2015, che dovrà battere a domicilio il Limina per poter insidiare ulteriormente il primo posto del Santa Domenica Vittoria, la cui gara sul terreno dell'Atletico Aci San Filippo riserva, sulla carta, meno difficoltà. L'impegno teoricamente più agevole è quello del Linguaglossa, che sul campo del New Randazzo fanalino di coda proverà a migliorare l'attuale terzo posto contro una squadra che punterà a sfuttare al meglio il turno di riposo del Graniti e a coinvolgere nella lotta salvezza anche lo Zafferana che riceve il Giarre. Spettatori interessati in ottica playoff i ragazzi dell'Agostiniana, che a Taormina contro l'Atletico si giocano una buona fetta di speranze di post season: una vittoria, infatti, aiuterebbe molto a prescindere dai risultati delle altre, visto lo scontro tra Pisano e Limina. Infine, trasferta in casa dello Sporting Club Pasteria per l'Akron Savoca, reduce da un periodo difficile e intenzionato a non farsi scavalcare in classifica dagli avversari di giornata.

Sezione: Le categorie / Data: Ven 24 marzo 2017 alle 20:53
Autore: Gregorio Parisi / Twitter: @wikigreg
vedi letture
Print