La Dominus Peloro vuole proseguire la propria rincorsa playoff e al Marullo incontra una delle squadre più in difficoltà nell'ultimo periodo, quel Vigliatore Acquitta che, dopo aver vissuto per qualche settimana nei piani alti, è stato superato proprio dalla Dominus nelle ultime giornate. 

La cronaca
Primo tempo: Dopo 24 secondi verticalizzazione per Macrí che dai 25 metri calcia male, a lato. Al 3' una punizione dai 40 metri di Anthony D'Aliberti quasi beffa Sisti, che smanaccia in corner. Al 7' percussione di Condello che sull'out mancino salta due uomini, converge al centro lungo la linea di fondo e calcia trovando l'opposizione del portiere. All'11' lancio millimetrico di De Maria che permette a Condello di calciare, ma un difensore chiude in corner. Dall'angolo batte Libro sul primo palo, sbuca De Maria e di testa batte il portiere: 1-0 Dominus. Al 24' conclusione da fuori di M. Accetta, deviata da un difensore tra le braccia del portiere. Ritmi bassi in questa fase dopo l'ottimo avvio. Al 32' girata debole di Condello dopo il tocco smarcante di De Maria. Altro tiro al volo, stavolta di Mangano, che al 34' calcia centrale dal limite. Tentativo di Trifiró per l'Acquitta: palla a lato al 36'. Mancino alto dalla distanza per Mangano, che al 39' non trova la porta. Al 40' ci prova anche Alvesi, centrale. Un minuto dopo, Condello scappa sulla sinistra saltando due uomini e serve Mangano, che tutto solo sotto porta calcia fuori dallo specchio. Grande chance per il raddoppio. A un minuto dal termine della prima frazione espulso Alberto D'Aliberti, che rimedia il rosso diretto. Qualche parola di troppo per il difensore ospite, durante una mischia scatenata da una decisione contestata dell'arbitro. Il primo tempo si chiude 1-0 in favore della Dominus, avanti anche nel conto degli uomini.

Secondo tempo: Al 2' fallo di mano in area di Alvesi e rigore in favore della Dominus: dal dischetto va Condello e gran riflesso di Domenico Accetta che mette in corner. All'11' ancora un'azione sull'asse De Maria - Condello, con il pallonetto di quest'ultimo a lambire il palo. Al quarto d'ora Mangano calcia alto su cross di D'Angelo. Al 19' super parata del portiere ospite sul colpo di testa di Mangano. Al 24' invenzione di De Maria che lancia D'Angelo, ma pallonetto finale alto. Al 35' traversa di Macrí, che calcia a botta sicura ma centra il legno. Al 41' secondo giallo per Libro ed espulsione anche per la Dominus. Al 42' punizione deviata in corner di Barresi. Quattro minuti di recupero. Finita al Marullo. La Dominus conquista i tre punti contro il Vigliatore Acquitta grazie al gol di Nino De Maria e prosegue la folle rincorsa per un posto nei playoff. Pieno controllo del match per la squadra di Raffa, che non rischia quasi mai.

Dominus Peloro-Vigliatore Acquitta 1-0
Marcatori: 12' pt De Maria

Dominus Peloro: Sisti, Cucinotta, Sidoti, Abbate, Barbaro, De Maria, Macrí, Libro, Mangano (27' st Golino), Grosso, Condello (13' st D'Angelo). In panchina: Musicó, Marin, Bruschetta, Sferrazza. Allenatore: Antonio Raffa
Vigliatore Acquitta: D. Accetta, Alb. D'Aliberti, M. Accetta, Schepis, Sturniolo, Alesci, Barresi, Ant. D'Aliberti, Alvesi, Trifiró, Mandanici. In panchina: La Macchia, Torre, Livoti. Allenatore: Jean Marc Baglione.

Arbitro: Francesco Muscherà di Messina

Ammoniti: Abbate (D), D.Accetta (V), Schepis (D)
Espulsi: 44' pt Alb. D'Aliberti (V), 41' st Libro (D)

Sezione: Le categorie / Data: Dom 19 marzo 2017 alle 14:32
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print