Il giudice sportivo ha reso noto le squalifiche dopo la 9^ giornata di campionato nei gironi messinesi (D-E-F) di Seconda categoria. Ben cinque giocatori squalificati per la Duilia 81, due assenze per la Peloro Annunziata e una per il Cariddi.

Le sanzioni disciplinari:

Squalifica fino al 15 febbraio 2015 a Vincenzo Coppolino (Duilia 81) “per essersi introdotto prepotentemente all'interno dello spogliatoio dell'arbitro ed avere assunto gravissimo contegno irriguardoso nei confronti dello stesso”.

Cinque gare: Andaloro, Ilacqua e Saporito (Duilia 81) “per avere spintonato l'arbitro e per avere assunto contegno offensivo nei confronti dello stesso”.

Una gara: Di Bella e Rovito (Akron Savoca), D’Arenzo (Cariddi), Mavilia (Saponara), Panebianco e Reitano (Piedimonte Etneo), De Carlo (Raccuja), Biella (S.Alessio), Ratto (Ucriese), Alesci (Novara 1965), La Rosa (Duilia 81), Germanà e Tomasello (Peloro Annunziata).

Infine, il giudice sportivo ha dichiarato l’inammissibilità del ricorso della Duilia 81 poiché "non è stato preceduto dal preannunzio e non è stato inviato alla società controparte". La società milazzese aveva presentato reclamo in merito alla gara interna dello scorso 7 dicembre contro l’Ucriese, sospesa al 7’ del secondo tempo, sul risultato di 1-1, perché, esaminato il rapporto dell'arbitro, si rileva che “all'atto di assumere un provvedimento disciplinare, l'arbitro veniva accerchiato da dirigenti e  calciatori della Società Duilia 81 che lo  spintonavano ed assumevano nei suoi confronti contegno offensivo ed  aggressivo; tra tutti l'arbitro riconosceva i calciatori Andaloro Antonio, Saporito Giuseppe e Ilacqua Angelo. Il direttore di gara, evidentemente percependo una potenziale situazione di pericolo per la propria incolumità, decretava la fine anticipata della gara. Rientrato negli spogliatoi, l'arbitro subiva il gravissimo contegno irriguardoso da parte dei tesserati La Rosa Antonino e Coppolino Vincenzo (Duilia 81) e Allia Vincenzo e Nici Marcello (Ucriese)”.

La Duilia 81, quindi, è stata punita con la perdita della gara per 0-3 e l'ammenda di € 300 e resta così a 8 punti in classifica, mentre l’Ucriese, con questi tre punti, raggiunge quota 16, come l’Umbertina

La nuova classifica del girone D: Virtus Milazzo 25; Pro Tonnarella 24; Nuova Rinascita, Umbertina 16; Aluntina, Ucriese, Mirto 13; Nuova Azzurra 8; Duilia, Novara 7; Fondachelli 6; Raccuja 4

Sezione: Le categorie / Data: Mer 17 dicembre 2014 alle 22:35
Autore: Davide Billa
vedi letture
Print