Mantiene la vetta del girone C di Seconda categoria la Castelluccese, cui basta il lampo di Nicolosi per superare 1-0 l'Alcara e tenere a distanza il Ficarra, corsaro sul campo dello Stefano Catania. L'1-3 arriva in rimonta, con i mazzaresi avanti per primi con la rete di Mirko Genovese e la rimonta ospite che porta le firme di Genes, Truglio e Tuccio.

Bene anche il Pettineo, che sfutta lo scivolone interno dell'Aluntina (0-1 con la Nuova Torrenovese, adesso quarta forza del torneo grazie al gol di Sansiveri) e sale al terzo posto grazie al netto 4-0 sulla Nasitana. Apre le danze Davide Di Girolamo, autore di una doppietta (il primo su rigore), poi segna anche Vincenzo Di Girolamo (il 2-0) con Signorello a completare il poker. Importanti vittorie interne, infine, per la Mamertina (1-0 sul Fondachelli firmato Spasaro) e Orlandina 1944, che nell'unico anticipo di giornata aveva superato tra le mura amiche 3-1 la Fitalese. Doppio vantaggio di casa con Onofaro e Caputo, accorcia Mazzola ma è ancora Onofaro a segnare il definitivo 3-1.

Girone C:
Orlandina 1944 – Fitalese 3-1
Acr Castelluccese - Alcara 1-0
Aluntina - Nuova Torrenovese 0-1
Mamertina - Fondachelli 1-0
Pettineo - Nasitana 4-0
Stefano Catania - Ficarra 1-3
Riposa: Rosmarino  

CLASSIFICA: Castelluccese 19; Ficarra 16; Pettineo 14; Nuova Torrenovese 13; Aluntina 12; Alcara, Mamertina 9; Orlandina 1944, Rosmarino 7; Fondachelli 4; Fitalese 3; Stefano Catania Mazzarrà, Nasitana* 2
*ha osservato il turno di riposo

Risponde presente il Città di Roccalumera che, nel girone D, si riprende la testa della classifica dopo meno di ventiquattro ore in cui era finito addirittura al terzo posto. Nella gara disputata domenica al Bonanno, unica per il girone cittadino, Crementi e compagni superano 2-1 in trasferta una stoica Juvenilia grazie alla doppietta di Giovanni Briguglio che annulla il momentaneo pari di casa siglato da Coluccio. Il giorno prima, squilli esterni anche di Real Merì e Itala: gli uomini di Barone espugnano 4-1 il campo del Fiumedinisi con la doppietta di Messina e le reti di Scolaro ed Herman (di Tella il momentaneo 1-3), mentre il gruppo di Peditto esce trionfante dalle montagne russe del Donia e supera 2-3 la Monfortese. Padroni di casa avanti con Lisa ma superati da Andreacchio e Bonamonte, Laner centra il 2-2 ma il punto esclamativo lo mette nel finale il solito Giovanni Bonfiglio con il sigillo della vittoria.

Sale al quarto posto il Vigliatore Acquitta con il 2-1 sulla Dominus Peloro siglato da Alberto D'Aliberti e Alesci, con Condello a segno per la squadra di Raffa; cade al San Pietro la Pgs Luce, che cede 1-0 contro il Milazzo Academy, a segno in apertura di gara con Amedeo Torre, mentre termina 1-1 la sfida tra Furci e Saponarese: avanti per primi gli uomini di Ucchino con Di Nuzzo, pareggia nel finale il tirrenico D'Amico.

Girone D:
Furci - Calcio Saponarese 1-1 
Fiumedinisi - Real Meri 1-4 
Juvenilia - Città di Roccalumera 1-2 
Milazzo Academy S.Pietro - Pgs Luce 1-0 
Polisportiva Monfortese - Itala 2-3
Vigliatore Acquitta - Dominus Peloro 2-1 
Riposa: Rodì Milici    

CLASSIFICA: Città di Roccalumera 17; Real Merì 16; Itala* 15; Vigliatore Acquitta* 11; Milazzo Academy San Pietro, Dominus Peloro 10; Juvenilia* 8; Saponarese* 7; Pgs Luce*, Monfortese, Furci 5; Rodì Milici* 4; Fiumedinisi* 3
*ha osservato un turno di riposo

Dura solo una settimana il primato dell'Akron Savoca nel girone E: la squadra di mister Mangiò cede 2-1 nel derby contro il Limina e lascia il passo al Linguaglossa, corsaro sul campo del Graniti. Il Limina passa in rimonta con Paratore e Visalli, abili a ribaltare il rigore di Spadaro, acciuffando così il terzo posto; la capolista, invece, vince 3-1 in trasferta con le reti di Lo Presti, Calì e Milazzo, che rendono vano lo squillo del momentaneo 1-2 firmato da Noce.

Salgono le quotazioni del Santa Domenica Vittoria (3-1 in trasferta sullo Zafferana siglato da Spartà, Paterniti e Daniele D'Amico con il portiere Polito che, sull'1-1, para un rigore a Murabito), adesso secondo, e del Pisano 2015, che vince 0-2 in casa del New Randazzo e mantiene il terzo posto con il Limina. Perde terreno, invece, il Giarre, che al Bacigalupo va sotto 2-0 contro l'Atletico Taormina (gol di Ciocarlan e Franco), ma nella ripresa la doppietta di Russo fissa il punteggio sul 2-2 finale. Sconfitta, infine, per l'Agostinana, che cade 3-1 in casa dello Sporting Club Pasteria. A decidere il match sono il gol di Muzzetta e la doppietta di Brian, mentre per gli uomini di Di Bella va a segno Carpillo.

Girone E:
Atletico Taormina - Giarre 2-2 
Graniti - Linguaglossa 1-3 
Limina - Akron Savoca 2-1
New Randazzo - Pisano 2015 0-2
Sporting Club Pasteria - Agostiniana 3-1 
Zafferana - S.Domenica Vittoria 1-3
Riposa: Atletico Aci San Filippo  

CLASSIFICA: Linguaglossa* 15; Santa Domenica Vittoria 14; Pisano 2015*, Limina 13; Akron Savoca* 12; Giarre, Atletico Aci San Filippo* 11; Agostiniana, Sporting Club Pasteria* 8; Atletico Taormina*, Zafferana* 5; Graniti 1; New Randazzo 0
* ha osservato un turno di riposo

Sezione: Le categorie / Data: Lun 05 dicembre 2016 alle 13:06
Autore: Gregorio Parisi / Twitter: @wikigreg
vedi letture
Print