Sono cinque i recuperi giocati ieri nei tre gironi messinesi di Seconda categoria, dopo i rinvii causati dal maltempo dello scorso weekend in cui si disputava la decima giornata di andata.

Due la gare giocate nel girone C in cui esultano Alcara e Ficarra, che stendono Orlandina 1944 (4-0) e Fitalese (2-0), avanzando in classifica in attesa del big match tra Pettineo e Castelluccese. Il poker dei ragazzi di mister Franchina nasce nel primo tempo, con il vantaggio firmato da Castrovinci e rimpolpato dalle reti nella ripresa di Monterosso, Amata e Tomasi. Tuccio e compagni, invece, vincono con un gol per tempo: nella prima frazione sblocca il risultato Passalacqua, in apertura di seconda è Danzè a fissare il punteggio sul 2-0 finale.

Girone C:
Alcara - Orlandina 1944 4-0
Ficarra – Fitalese 2-0
Fondachelli - Rosmarino - Rinviata
Nasitana - Mamertina - Rinviata 
Nuova Torrenovese - Stefano Catania 2-0
Pettineo - Acr Castelluccese - Rinviata 
Riposa: Aluntina   

CLASSIFICA: Castelluccese° 23; Ficarra 20; Alcara 18; Nuova Torrenovese, Pettineo*° 17; Rosmarino° 13; Aluntina*°, Mamertina° 12; Orlandina 1944 10; Fondachelli°, Nasitana*° 5; Fitalese, Stefano Catania Mazzarrà 3
*ha osservato il turno di riposo
°una gara in meno

Due le partite disputate anche nel girone D, in cui si è completato il quadro della decima giornata: de segnalare il blitz esterno del Vigliatore Acquitta che supera 2-4 la Pgs Luce e si porta a -2 dalla vetta condivisa da Città di Roccalumera e Itala. Corrieri annulla l'iniziale vantaggio ospite di Simone La Macchia, che in chiusura di primo tempo firma anche l'1-2; nella ripresa fuga Vigliatore con Mandanici, Vaccaro prova a riportare la Pgs in partita ma Dario La Macchia allo scadere firma il definitivo 2-4.

Fa rumore il 5-1 con cui il Furci travolge la Polisportiva Monfortese e abbandona l'ultimo posto, lasciando proprio a Pinnizzotto e compagni la maglia nera del girone D. 1-0 jonico firmato da Vlad, raddoppia Catania, nella ripresa Fiorentino sigla il 3-0 con Laner che, a venti minuti dalla fine, prova a riaprire i giochi; ancora Vlad e il rigore di Di Nuzzo, però, chiudono i conti.

Girone D:
Furci - Polisportiva Monfortese 5-1
Itala - Juvenilia 4-4
Pgs Luce - Vigliatore Acquitta 2-4
Calcio Saponarese - Fiumedinisi 1-3
Dominus Peloro - Città di Roccalumera 1-2
Real Merì - Rodì Milici 0-1
Riposa: Milazzo Academy S.Pietro

CLASSIFICA: Città di Roccalumera*, Itala* 20; Real Merì 19; Vigliatore Acquitta* 18; Dominus Peloro, Milazzo Academy San Pietro*, Rodì Milici* 13; Saponarese* 11; Juvenilia*, Fiumedinisi 9; Furci*, Pgs Luce* 8; Monfortese 6
*ha osservato un turno di riposo

Uno solo il recupero del girone E, con il Limina che, battendo 2-1 a domicilio il Graniti, ha raggiunto Agostiniana, Pisano 2015 e Santa Domenica Vittoria al secondo posto, incalzando a -2 il Linguaglossa capolista. A Graniti è stata sfida tra grandi bomber, con gli ospiti a segno due volte con Marvin Costa (prima rete su calcio di rigore), mentre il momentaneo pareggio dei padroni di casa è stato siglato da Enrico Villino, a segno anche lui su penalty.

Girone E:
Linguaglossa - Sporting Club Pasteria  - Rinviata
Pisano 2015 - Atletico Taormina - Rinviata
Agostiniana - Atletico Aci San Filippo 3-1
Akron Savoca - Zafferana 3-0
Giarre - S.Domenica Vittoria - Rinviata
Graniti - Limina 1-2
Riposa: New Randazzo 

CLASSIFICA: Linguaglossa*° 19; Agostiniana, Limina, Santa Domenica Vittoria*°, Pisano 2015*° 17; Akron Savoca* 13; Giarre° 14; Atletico Aci San Filippo* 11; Sporting Club Pasteria*° 10; Atletico Taormina*° 8; Zafferana* 6; Graniti* 2; New Randazzo* 1
* ha osservato un turno di riposo
°una gara in meno

Sezione: Le categorie / Data: Gio 12 gennaio 2017 alle 12:22
Autore: Gregorio Parisi / Twitter: @wikigreg
vedi letture
Print