Derby messinese in zona salvezza tra Juvenilia e Pgs Luce al Bonanno. Entrambe le squadre cercano punti preziosi per allontanarsi dai bassifondi e rilanciarsi, cancellando un inizio di campionato deludente.

La cronaca.

Primo tempo: Partiti. Primo tentativo ospite con una punizione dalla distanza di Corrieri bloccato da Taranto. Partita combattuta ma avara di emozioni. Primo quarto d'ora poco spettacolare. Al 23' episodio chiave: Coluccio lanciato a rete segna ma prima di calciare viene messo giù da Popolo. L'arbitro fischia prima che la palla si insacca e chiama il rigore. Della battuta si incarica lo stesso Coluccio che però si fa ipnotizzare da Anastasi. Solo ammonizione per Popolo che forse avrebbe meritato una punizione più severa. Dopo L'Episcopo anche il capitano Popolo si fa male ed è costretto a lasciare il campo. La Pgs senza un centrale difensivo di ruolo arretra Corrieri. Buona chance per Papale solo in area al 33', la cui girata al volo, tutto solo, si perde sopra la traversa. Rigore per la Pgs al 39': contatto dubbio ai danni di Papale. Lo stesso attaccante sigla il vantaggio dagli undici metri. Sullo scoccare del 45' altra palla gol per la Juvenilia con Coluccio che smarca Cornacchia il quale lanciato a rete allarga troppo la conclusione. Un minuto dopo Anastasi miracoloso in uscita su Interdonato. Finisce 0-1 la prima frazione di gioco, Pgs sfortunata per gli infortuni ma cinica. Padroni di casa propositivi, meriterebbero di più ma diventa dura senza buttarla dentro.

Secondo tempo: La Juvenilia attacca a caccia del pari e ora si schiera con il 3-5-2. La Pgs si copre e prova a colpire in contropiede. Pareggio al 10' che arriva da calcio d'angolo, Anastasi si supera sulla corta conclusione di Arrigo ma non può nulla dal tap-in ravvicinato di Irrera. Al 16' Sanfilippo raccoglie il cross da sinistra di Cornacchia e insacca il 2-1. Rimonta completata. Al 18' è Taranto ad opporsi alla grande ad un grande stacco di testa di Munaò. Bella punizione tagliata di Chierchia messa in corner da Taranto dopo la mezz'ora della ripresa. A due minuti dal novantesimo incredibile errore a porta spalancata di Sanfilippo, che non chiude la partita. Sono 5 i minuti di recupero concessi dal direttore di gara. Prodigioso Anastasi in pieno recupero su inzuccata ravvicinata di Sofia. Espulso Arrigo, si accende un parapiglia. Al triplice fischio esulterà la Juvenilia abile a non disunirsi dopo lo svantaggio iniziale ed a ribaltare il parziale grazie alle reti di Irrera e Sanfilippo, aggiudicandosi così l'importante scontro salvezza.

Juvenilia - Pgs Luce 2-1

Marcatori:39' Papale (P), 55' Irrera, 61' Sanfilippo (J) 

Juvenilia: Taranto, Villari (61' Sanfilippo), Interdonato (45 st Arrigo), Di Marco, Leardo, Postorino, Cornacchia, Sofia, Irrera, Coluccio (80' Santapaola), Manciagli. all. Cannao

 Pgs Luce: Anastasi, L'Episcopo (21' Bellantoni), Munao', Chierchia, Popolo (30' Altieri), Scopelliti, Crimi, Mangano, Papale, Corrieri, Vaccaro. All. Caratozzolo

Ammoniti: Sanfilippo, Santapaola (J), Munaò (P)

Espulsi: Arrigo

Recupero: 1',5'

 

Sezione: Le categorie / Data: Dom 15 gennaio 2017 alle 14:28
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print