Il sesto turno nel girone barcellonese di Terza categoria riscrive ancora la classifica con la coppia Longi e Novara che si riprende il primato che, in settimana, era andato alla Nuova Oliveri: la formazione biancoazzurra, infatti, era balzata al comando dopo i tre punti assegnati dal giudice sportivo in seguito alla gara sospesa contro il Ficarra, punito con lo 0-3 a tavolino per la rissa del turno precedente.

La Nuova Oliveri, con diverse assenze per squalifica, non è riuscita a difendere il primo posto nel big-match interno contro il Novara che, con due reti nella ripresa, ha operato il nuovo sorpasso: a decidere la sfida le reti di Rando e Alvesi che hanno firmato il blitz per 2-0. In vetta anche il Longi, che non fallisce, tra le mura amiche, contro la Young People Power: match mai in discussione con i locali a segno con Dorata, Pietro Carcione e Casella, prima del gol ospite del solito Berkaoui.
Aggancia il secondo posto la Dorothea, che, con due gol per tempo, regola senza problemi il fanalino di coda Nuovo S.Agata: Maiure e Zingales portano gli ospiti sul doppio vantaggio prima dell’intervallo, mentre nella ripresa, ancora Maiure e Rinaldo confezionano il poker.
Chiude la griglia play-off il Caronia, che, con un altro 4-0, supera senza difficoltà il Ficarra: sul neutro di Santo Stefano di Camastra, i biancoblu indirizzano la sfida già nella prima frazione con il tris di Fonte, Brusca e Catanzaro, mentre nella ripresa è ancora Fonte a mettere il sigillo finale per la personale doppietta.

Infine, si ferma dopo quattro risultati positivi il Tusa, che perde in casa del Real Torre ed esce dalla zona play-off: è il secondo successo stagione, invece, per la formazione torrenovese, che si impone 2-0 con reti, entrambe nel secondo tempo, di Antonuccio e Vicario.

Risultati 6^ giornata
Nuovo S.Agata-Dorothea 0-4
Caronia-Ficarra 4-0
Longi-Young People Power 3-1 
Nuova Oliveri-Novara 0-2
Real Torre-Tusa 2-0

CLASSIFICA: Longi, Ac Novara 14, Nuova Oliveri, Dorothea 13, Caronia 11, Tusa 10, Real Torre 6, Ficarra 3, Young People Power 1, Nuovo S.Agata 0
 

Sezione: Le categorie / Data: Lun 15 gennaio 2018 alle 14:29
Autore: Davide Billa
vedi letture
Print