Si ferma la corsa del Terzo Tempo che, nella settima giornata del campionato barcellonese di Terza categoria, è costretta al pari interno. Mezzo passo falso per la capolista che, dopo sei vittorie consecutive, deve accontentarsi di uno 0-0 casalingo (con due espulsi per parte) contro il Real Caldorra, capace di strappare un punto sul campo della prima della classe. Un risultato, sul quale pesa anche il rigore sbagliato nel primo tempo da Ballato (fuori) per i locali, che comunque permette al Terzo Tempo di restare al comando, adesso in condominio. La Tyrrenium, infatti, regola con un secco 3-0 il Ficarra, al secondo ko consecutivo, e raggiunge quota 19: Qemalli apre le marcature, poi ci pensa Giovanni Spinella, con una doppietta, a firmare il tris che vale l’aggancio in vetta.

Alle spalle delle due battistrada c’è il Novara, che vince in trasferta contro il Vigliatore e si porta a -1: gara mai in discussione con Catalfamo e Trifilò a firmare il doppio vantaggio nel primo tempo, mentre nella ripresa Mancuso sigla il 3-0, prima del gol della bandiera locale di Boria.
Tre punti senza giocare per il Città di Pettineo, che rafforza il quarto posto con il 3-0 a tavolino nella gara contro il Fondachelli: la squadra ospite, che aveva chiesto il rinvio, non accordato dai locali, ha preferito non presentarsi (ammenda e -1) per rispetto e vicinanza verso un proprio tesserato e il suo problema familiare. 
Cambia, infine, la parte bassa della classifica con due importanti successi: prima vittoria stagionale per Mirto e Orlandina che si impongono, rispettivamente, in casa di Nuova Oliveri e Sant’Antonino.
Dopo il gol dei biancoazzurri di Bertino, il Mirto ribalta il punteggio con la doppietta di Rizzo e le reti di Di Pane e Antonuccio che fissa l’1-4 finale, mentre a Barcellona i paladini vincono 3-2. È Fabio ad aprire le marcature per gli ospiti, quindi Calabrò pareggia su rigore, ma Di Nardo e ancora Fabio allungano, prima del gol di Mazzeo che serve solo a ridurre lo svantaggio.

Risultati 7^ giornata
Nuova Oliveri-Mirto 1-4 
Terzo Tempo-Real Caldorra 0-0 
Tyrrenium-Ficarra 3-0 
Vigliatore-Novara 1-3
Città di Pettineo-Fondachelli 3-0 a tavolino per mancata presentazione degli ospiti 
Sant’Antonino-Orlandina 2-3
 

CLASSIFICA: Terzo Tempo 19, Tyrrenium 19, Novara 18, Città di Pettineo 16, Ficarra 11, Vigliatore 7, Real Caldorra 7, Sant’Antonino 6, Mirto 5, Fondachelli (-1) 4, Orlandina 4, Nuova Oliveri 0
 

Sezione: Le categorie / Data: Lun 16 dicembre 2019 alle 15:49
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print