Il ritorno in campo dopo la sosta natalizia non cambia gli equilibri nel torneo barcellonese di Terza categoria. È sempre il Terzo Tempo a guidare la classifica a quota 25, con un punto di vantaggio sul Novara
La capolista si conferma in vetta con il successo in rimonta sul Fondachelli: al gol ospite di Garofalo, i gialloblu rispondono con Saghes che, prima, pareggia, poi firma il 2-1 decisivo dal dischetto. Più facile il successo esterno dei biancorossi, che passano 3-1 sul campo del Mirto: nel primo tempo il rigore di La Macchia sblocca la gara per gli ospiti, che poi allungano con Mandanici e Catalfamo, mentre Gugliotta riesce solo a ridurre il passivo per i locali.
Vittoria in trasferta anche per la Tyrrenium, che consolida la terza piazza vincendo lo scontro diretto con il Città di Pettineo: dopo lo 0-0 della prima frazione, gli ospiti si prendono i tre punti con lo 0-2 firmato Giovanni Spinella e D’Agnese. Un risultato che allontana le prime tre, mentre il Città di Pettineo si stacca a -6 dal podio e si avvicina il Ficarra, che ne approfitta solo a metà: i biancoblu, infatti, non vanno oltre il 2-2 sul campo del Sant’Antonino. Santino Perdichizzi porta in vantaggio i barcellonesi, poi il Ficarra opera il sorpasso con Giordano (rigore) e Pocina, ma Giovanni Calabrò fissa il 2-2.

Il pareggio permette al Real Caldorra di credere nei play-off, ora distanti solo due punti: la formazione barcellonese vince il derby contro il Vigliatore per 3-1: vantaggio locale di Cucinotta, ma gli ospiti ribaltano il risultato con Quattrocchi, Crisafulli e Pino.
Infine, secondo successo stagionale dell’Orlandina, che espugna il campo della Nuova Oliveri, che invece resta sempre a secco. Sono proprio i locali a passare in vantaggio con il rigore di Lembo, ma i paladini portano a casa l'intera posta in palio con le reti di Micalizzi, Fabio e Saverino.

Risultati 9^ giornata
Terzo Tempo-Fondachelli 2-1
Nuova Oliveri-Orlandina 1-3 
Città di Pettineo-Tyrrenium 0-2 
Mirto-Novara 1-3
Vigliatore-Real Caldorra 1-3
Sant’Antonino-Ficarra 2-2 

CLASSIFICA: Terzo Tempo 25, Novara 24, Tyrrenium 22, Città di Pettineo 16, Ficarra 15, Real Caldorra 13, Mirto 8, Sant’Antonino 8, Vigliatore 7, Orlandina 7, Fondachelli (-1) 5, Nuova Oliveri 0
 

Sezione: Le categorie / Data: Lun 06 gennaio 2020 alle 14:42
Autore: Davide Billa
vedi letture
Print