Cambia padrone il campionato di Terza categoria – Comitato di Barcellona P.G.: il 10° turno, infatti, consegna la vetta al Thea Calcio Acquedolci, che ha approfitta del stop imposto dal calendario al San Mauro Castelverde e della gara in meno da recuperare, però, contro il Mirto.

La neo capolista colleziona la quinta vittoria consecutiva, superando di misura (1-0) il Green Tusa, che si arrende solo alla rete di Santostefano, interrompendo così la serie di cinque gare utili consecutive. Risultato che lancia la formazione acquedolcese al comando con 21 punti, +2 sui palermitani e +3 sul Tortorici che, pur con un po’ di fatica, si impone 2-1 in rimonta sul campo del Longi, allungando così a quattro la serie di gare senza sconfitte: al gol locale di Miceli, la squadra del presidente Vitanza porta via i tre punti con Crascì, autore del pari, e con la rete decisiva di Pintagro.

Si rialza il Novara che, dopo tre giornate (appena un punto), ritrova il successo nell’importante scontro play-off contro il Caronia che, invece, dopo l’ottimo inizio di stagione, sembra in calo e ha collezionato appena tre punti nelle ultime quattro uscite. Il netto successo dei biancorossi, con un 3-0 firmato Giamboi, Buglisi e Rando, ridisegna la zona play-off che, adesso, vede al quarto posto proprio il Novara con 16 punti, che ha scavalcato i biancoazzurri, fermi a quota 15 e raggiunti dal Città di Mistretta, protagonista del secondo successo esterno di giornata.

I biancoazzurri, infatti, sbancano Tusa 2-0 con le reti di Maniaci e Sirni, ottenendo così il sesto risultato utile consecutivo, che vale il sorpasso al Green Tusa e l’aggancio alla zona spareggi.

Infine, in coda, il Mirto sfiora la prima vittoria stagionale grazie alla rete, nella prima frazione, di Sapone dal dischetto, ma la Nuova Oliveri si salva nella ripresa con il definitivo 1-1, unico pari di giornata, ad opera di Giorgianni

Risultati 10^ giornata
Ac Novara-Caronia 3-0
Longi-Tortorici 1-2
Mirto-Nuova Oliveri 1-1
Thea Calcio Acquedolci-Green Tusa 1-0
Tusa-Città di Mistretta 0-2
Ha riposato: San Mauro Castelverde

CLASSIFICA: Thea Calcio Acquedolci* 21; San Mauro Castelverde*° 19; Tortorici* 18; Novara 16; Caronia*, Città di Mistretta* 15; Green Tusa* 14; Tusa* 10; Nuova Oliveri* 5; Longi* 3; Mirto*° 2.
* hanno osservato un turno di riposo
°una gara in meno

Sezione: Le categorie / Data: Lun 06 febbraio 2017 alle 15:04
Autore: Davide Billa
vedi letture
Print