Cambiano gli equilibri nel campionato barcellonese di Terza categoria e, dopo la sosta natalizia, c’è una nuova coppia al comando, mentre in tre inseguono a una lunghezza.
Il Longi si conferma in vetta a quota 11 dopo il pari a reti bianche sul difficile campo del Tusa, che recrimina per un gol annullato al 93’. Raggiunge il primo posto dei rossoblù anche il Novara, che supera senza problemi e con un tennistico 6-0 il Nuovo S.Agata, unica formazione ancora ferma a 0: con tre doppiette, quelle di Aldesi, Da Campo e Catalfamo, i padroni di casa ottengono i primi tre punti del nuovo anno e fanno un importante balzo in classifica.

Alle spalle delle due battistrada, ci sono ben tre squadre a quota 10: oltre al Tusa, sale al secondo posto anche la Dorothea che, con un gol per tempo, ha superato 2-0 il Real Torre, che si è arreso alle reti di Maiure e Pirronello; stessi punti per la Nuova Oliveri che, però, dovrà attendere le decisioni del giudice sportivo dopo il match sul campo del Ficarra. La gara, infatti, è stata sospesa all’85’ per rissa, ma con i biancoazzurri in vantaggio 3-0 con reti di Calamuci, che ha sbloccato il punteggio nel primo tempo, e la doppietta di Antonino Ridolfo nella ripresa.
Risale anche il Caronia, che ritrova il successo (unico esterno di giornata) dopo tre turni e si avvicina alla zona play-off: i biancoazzurri espugnano San Piero Patti, battendo 3-1 la Young People Power. Gara in salita per il Caronia, che dopo aver subito la rete locale di Berkaoui, rimonta con il rigore di Cusimano e la doppietta di Alfieri.

Risultati 5^ giornata
Dorothea-Real Torre 2-0
Young People Power-Caronia 1-3
Ac Novara-Nuovo S. Agata 6-0
Tusa-Longi 0-0 
Ficarra-Nuova Oliveri 3-0 sospesa all'85' per rissa

CLASSIFICA: Longi, Ac Novara 11, Nuova Oliveri*, Tusa, Dorothea 10, Caronia 8, Ficarra*, Real Torre 3, Young People Power 1; Nuovo S.Agata 0
 

Sezione: Le categorie / Data: Lun 08 gennaio 2018 alle 14:28
Autore: Davide Billa
vedi letture
Print