Il Casalvecchio Siculo supera 3-1 il Real Zancle, vola a +13 sul secondo posto e mette già una serissima ipoteca sulla promozione in Seconda categoria. È un successo da grande squadra quello colto dagli uomini di Moschella, bravi a sfruttare le palle inattive e reagire a un primo tempo di grande carattere disputato dal Real Zancle, che si morde le mani per alcune occasioni non trasformate quando il punteggio era sullo 0-1.

Pronti, via e i messinesi passano in vantaggio con Benny Aloisi, al terzo gol in altrettante uscite con la nuova maglia. Gioca bene il Real Zancle, prova a mettere alle corde il Casalvecchio Siculo, ma prima il palo ferma la conclusione dello stesso ex attaccante dell’F24 Messina, poi è Calderone a non trovare la via del raddoppio da due passi. La capolista, sorniona e brava a saper soffrire nel momento di maggiore difficoltà, trova il pareggio allo scadere del primo tempo con un colpo di testa di Paratore sugli sviluppi di un calcio d’angolo. È l’episodio che cambia il corso della partita, perché i casalvetini, rinvigoriti nel morale, guadagnano campo e nella ripresa concretizzano altre due palle inattive con Marco Spadaro e ancora con Paratore che firma la propria doppietta personale.

La bella partita del Comunale di Santa Teresa premia, così, un inarrestabile Casalvecchio che conquista il nono successo in dieci uscite (l’unico pari è il 3-3 in casa dell’Atletico Aldisio) e continua a dimostrarsi squadra di carattere, ben allenata da un tecnico esperto come Moschella. Risultato, però, che penalizza oltremodo il Real Zancle di Fiorentino, bravo soprattutto nel primo tempo a tenere testa con personalità e abnegazione a un avversario che sembra non conoscere ostacoli.

Sezione: Le categorie / Data: Dom 14 gennaio 2018 alle 11:45
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print