L’Atletico Pagliara inizia il conto alla rovescia in vista della più che probabile festa per la promozione in Seconda Categoria, nonostante i 9 punti di vantaggio sull’Atletico Aldisio siano adesso sub judice per un preannuncio di reclamo da parte della società messinese dopo la gara persa la scorsa settimana con la Virtus Rometta.

Il prossimo turno, però, darà tante risposte sull’esito finale del campionato, soprattutto per quel che concerne i playoff. Il Pagliara, infatti, ospita l’Antillese terza in classifica, mentre l’Atletico Aldisio si reca sul campo del Città di Roccalumera, quarto a -4 dalla piazza d’onore. Due scontri diretti dall’altissimo valore, dai quali potranno trarre vantaggio Città di Francavilla e Riviera Nord, attese da due match sulla carta alla portata. Gli ionici viaggiano alla volta di San Filippo del Mela per affrontare l’Olivarella, mentre i biancorossi messinesi sono attesi dal derby del Bonanno con il Pompei, fanalino di coda rinfrancato dal primo punto conquistato in stagione.

Infine, lo Sportiamo Villafranca vuole riscattare le ultime due sconfitte in casa del Rometta penultimo; mentre la Virtus Rometta, reduce dai successi contro Città di Roccalumera e Atletico Aldisio, vuole trovare ulteriore continuità nella sfida contro l’Sc Sicilia. Messinesi privi degli squalificati Inferrera (tre turni di stop per lui) e Vittorio Billè.

La diciannovesima giornata:
Atletico Pagliara-Antillese (ore 15)
Città di Roccalumera-Atletico Aldisio
Olivarella-Città di Francavilla (ore 14.30)
Riviera Nord-Pompei (ore 14 - Annunziata)
Virtus Rometta-Sc Sicilia
Rometta-Sportiamo Villafranca (ore 14.30)

Sezione: Le categorie / Data: Ven 29 marzo 2019 alle 17:52
Autore: Antonio Billè / Twitter: @antobille
vedi letture
Print