Sette vittorie e un pareggio nelle 8 gare fin qui disputate. Miglior attacco con 28 gol e seconda miglior difesa con appena 7 reti al passivo (il Malfa ne ha subite 5, ma con 2 gare in meno). Numeri impressionanti per il Casalvecchio Siculo che sta dominando questa prima parte del torneo di Terza Categoria. Nell’ottava giornata, i casalvetini superano 5-0 il Roccaguelfonia in una gara senza storia, nella quale dimostrano una volta di più di essere la squadra da battere del girone. I messinesi, invece, dopo un avvio di stagione incoraggiante, stanno vivendo un periodo di calo e occupano il terzultimo posto con appena 5 punti.

Il Casalvecchio Siculo parte subito forte e ci mette poco a piegare la resistenza del Roccaguelfonia: i continui tagli di attaccanti ed esterni di casa mettono in crisi la difesa di mister Cortellino e si concretizzano nei gol di De Clò e Paratore. Sul 2-0 gli ospiti hanno un sussulto d'orgoglio con due azioni pericolose di Laganà e Rigano, ma i padroni di casa, quando affondano, fanno davvero male e passano ancora sfruttando la velocità contro le amnesie della retroguardia messinese. Nel rigore del 3-0 siglato da Cicala, l’arbitro appare troppo fiscale, ma dopo non concede un altro penalty al Casalvecchio apparso netto.

Nella ripresa il Roccaguelfonia si risistema in campo con un 4-4-2 e contiene il passivo, gli uomini di Moschella controllano e chiudono i conti con i gol che valgono la cinquina messi a segno da Cicala, che timbra la propria doppietta su punizione, e Francesco Trovato. Vittoria schiacciante e nel finale solo un super Ameli contiene il passivo sventando almeno altre tre nitide palle gol e riscattando l’errore sul gol del 4-0.

Il Casalvecchio Siculo si conferma squadra forte, fisica, compatta, esperta e capace di giocare bene a calcio quando c’è da concludere a rete. Un cammino mostruoso che rischia di chiudere anzitempo il campionato: dopo la lunga sosta si tornerà in campo il prossimo 7 gennaio e la capolista si recherà sul campo dell’insidioso Atletico Pagliara. Il Roccaguelfonia, invece, affronterà il derby con la vicecapolista Atletico Aldisio.

Sezione: Le categorie / Data: Lun 18 dicembre 2017 alle 16:21
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print