L’Atletico Pagliara chiude il girone d’andata in testa alla classifica con 6 punti di vantaggio sulle rivali più vicine e si può fregiare del titolo di campione d’inverno. Percorso quasi netto per La Rocca e compagni, capaci di conquistare dieci vittorie a fronte dell’unica sconfitta rimediata sul campo dell’Atletico Aldisio secondo e con una partita da recuperare.

I paglierini festeggia il primato con il 4-0 sul Rometta, sceso in campo con appena 9 uomini a referto. Il poker, che di certo poteva essere più ampio considerata la condizione dei rivali, è siglato da Navarria, Campagna, Emanuele Leo e Frontaurea. Tiene il passo l’Atletico Aldisio che vince il match clou di giornata superando 4-3 l’Antillese: i ragazzi di Giliberto volano sul 3-0 con la doppietta di Tripi e Omokaro, poi i gialloblù provano a rientrare in partita con i due gol di Crupi, ma Pollina chiude virtualmente la contesa, prima che Sebastiano Mastroieni segni la rete che completa il tabellino. I due marcatori antillesi agganciano Vaccaro in testa alla classifica marcatori, ma per i gialloblù si tratta del secondo ko di fila.

Resta aggrappato all’Aldisio anche il Riviera Nord, che infila il nono risultato utile consecutivo superando 2-1 al Bonanno l’Olivarella. Apre i conti Wally, pareggia Piluso e Tomasello sigla il gol vittoria. Terzo successo di seguito per il Città di Roccalumera che rifila addirittura un 7-0 al Pompei grazie alle triplette di Davide Sparacino (anche lui in testa ai cannonieri con 9 gol) e Giuseppe Spadaro e al lampo finale di Altieri.

Perde ancora terreno il Città di Francavilla, protagonista di un rocambolesco 2-2 in casa della Virtus Rometta: tirrenici avanti in apertura con Saija, all’85’ arriva il pari di Boemi e al 95’ è Ciancio a firmare l’insperato 1-2. Passano pochi secondi e Trimarchi conquista e trasforma un calcio di rigore che chiude la contesa in parità e consegna la terza gara consecutiva senza successi al Francavilla.

Chiude il quadro il 5-1 con cui lo Sportiamo Villafranca ha la meglio dell’Sc Sicilia. La terza vittoria nelle ultime quattro gare di Patti e compagni è merito della doppietta di Mici e delle reti di Ramuglia, Abatriatico e Bombaci. Per i messinesi è Bonanno a realizzare il gol dell’orgoglio.

L’ultima d’andata:
Atletico Aldisio-Antillese 4-3
Atletico Pagliara-Rometta 4-0
Città di Roccalumera-Pompei 7-0
Riviera Nord-Olivarella 2-1
Sportiamo Villafranca-Sc Sicilia 5-1
Virtus Rometta-Città di Francavilla 2-2

Classifica: Atletico Pagliara 30; Atletico Aldisio*, Riviera Nord 24; Città di Roccalumera 22; Antillese 20; Città di Francavilla 19; Olivarella, Sportiamo Villafranca* 13; Virtus Rometta 9; Rometta* 4; Pompei* -2 (* gare in meno)

Sezione: Le categorie / Data: Lun 28 gennaio 2019 alle 11:23
Autore: Antonio Billè / Twitter: @antobille
vedi letture
Print