Cala addirittura una cinquina il Casalvecchio Siculo che piega il Roccaguelfonia e mantiene 8 punti vantaggio sull’Atletico Aldisio, secondo da solo dopo il poker rifilato al Cus Unime. Al Comunale di Santa Teresa, i casalvetini si impongono 5-0 grazie al gol di De Clò, alla doppietta di Cicala (un gol su punizione e uno su rigore) e alle prime firme in campionato di Paratore e Francesco Trovato. 4-1, invece, il punteggio del derby messinese disputato a Santa Margherita con l’Atletico Aldisio che gioisce per le reti di Pantò e Romeo (punizione deviata) e la doppietta di Pollina. Cussini a segno con il rigore di Bombaci per il momentaneo 3-1.

Altro colpo esterno per il sorprendente Malfa che passa 2-0 sul campo del Città di Antillo grazie alla doppietta nel finale di gara di Mohamed Abdenabaoui, a segno su rigore e con un’azione di contropiede. Torna al successo anche il Real Zancle che si impone 3-0 al Ciantro di Milazzo sul Don Peppino Cutropia con la doppietta di Bonsignore (vicecapocannoniere con 6 reti) e al guizzo al debutto con la nuova maglia di Beniamino Aloisi.

Rinviate a data da destinarsi Real San Filippo-Atletico Pagliara e Stromboli Scirocco-Arci Grazia. La prima per l’impraticabilità del Gescal stadium, reso un acquitrino dalle forti piogge cadute su Messina; la seconda per le cattive condizioni meteo-marine che hanno impedito all’arbitro Lo Surdo di raggiungere Stromboli. Eoliani, adesso, con ben tre gare in meno.

L’ottava giornata:
Atletico Aldisio-Cus Unime 4-1
Casalvecchio Siculo-Roccaguelfonia 5-0
Città di Antillo-Malfa 0-2
G.S.Don Peppino Cutropia-Real Zancle 0-3
Real San Filippo-Atletico Pagliara rinviata
Stromboli Scirocco-Arci Grazia rinviata
Riposa: Sportiamo Villafranca

Classifica: Casalvecchio Siculo 22; Atletico Aldisio° 14; Malfa°* 13; Real Zancle* 12; Città di Antillo 11; Cus Unime, Real San Filippo° 10; Sportiamo Villafranca* 9; G.S.Don Peppino Cutropia 8; Roccaguelfonia*, Atletico Pagliara°* 5; Stromboli Scirocco°°°*, Arci Grazia°* 0. (* ha osservato il turno di riposo, ° una gara da recuperare)

Sezione: Le categorie / Data: Lun 18 dicembre 2017 alle 11:23
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print