Aumenta ancora il vantaggio sulle inseguitrici del Casalvecchio Siculo che passa sul campo dello Stromboli Scirocco e sale a +16 sul Cus Unime, anche se gli uomini di Smedile devono ancora recuperare una sfida (proprio contro gli eoliani) e hanno già osservato il turno di riposo. I casalvetini conquistano il quattordicesimo successo in campionato, quinto di fila, con un 5-2 firmato dalle doppiette di Vittorio e Miano e dal gol di Paratore. Per lo Stromboli vanno a segno Acquaro per il momentaneo 1-2 e Cannavò che chiude i conti nel finale.

In zona playoff, invece, si ribalta tutto e alle spalle del Cus Unime c’è adesso l’Atletico Pagliara che supera 1-0 il Real Zancle e lo scavalca. Decide il match il decimo gol stagionale del capocannoniere La Rocca, con i messinesi che restano al palo e non riescono a trovare continuità, nonostante l’ottimo mercato condotto dalla società. Al quinto posto sale il Don Peppino Cutropia che si aggiudica il sentito derby milazzese con l’Arci Grazia grazie al secondo gol in campionato di Crivello, bravo a risolvere una mischia in area nata sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Gli uomini di Italiano chiudono anche la gara in 9 per le espulsioni rimediate da De Pasquale e Di Salvo.

L’Atletico Aldisio torna a vincere dopo un mese e a Santa Margherita batte 3-0 il Città di Antillo con il gol di Romeo, Pollina e Tripi. Restano in corsa per i playoff i ragazzi di Giliberto, mentre si rifà sotto il Malfa che interrompe la striscia di tre ko consecutivi superando con un netto 5-0 il Real San Filippo: al Tre Pietre, punteggio definito dalla tripletta di Abedenbaoui (capocannoniere con La Rocca), dal gol di Martino Basile e da un’autorete.

Chiude il quadro il 3-1 con cui il Roccaguelfonia ha la meglio dello Sportiamo Villafranca e si mette alle spalle le sei sconfitte consecutive. Al Gescal apre le marcature il difensore-bomber Panetta con una stoccata dentro l'area. Raddoppia Battaglia con un bolide dal limite, tris di Saporoso dopo uno scambio in bello stile con Rigano. Ad accorciare le distanze ci pensa Curcio per i tirrenici, con una gran botta dalla distanza che sorprende l'ottimo Ameli. I messinesi restano in dieci per l'espulsione di Monte ma resistono fino alla fine.

La 17^ giornata:
Arci Grazia-G.S.Don Peppino Cutropia 0-1
Atletico Aldisio-Città di Antillo 3-0
Atletico Pagliara-Real Zancle 1-0
Malfa-Real San Filippo 5-0
Roccaguelfonia-Sportiamo Villafranca 3-1
Stromboli Scirocco-Casalvecchio 2-5
Riposa: Cus Unime

Classifica: Casalvecchio Siculo 44; Cus Unime*° 28; Atletico Pagliara 27; Real Zancle 26; G.S.Don Peppino Cutropia 25; Atletico Aldisio 24; Real San Filippo 23; Malfa*° 22; Sportiamo Villafranca° 17; Città di Antillo, Roccaguelfonia 14; Arci Grazia*° 11; Stromboli Scirocco°° 1. (* ha osservato il turno di riposo, ° una gara da recuperare)

Sezione: Le categorie / Data: Lun 12 marzo 2018 alle 11:00
Autore: Antonio Billè / Twitter: @antobille
vedi letture
Print