Grande festa per la Fiamma Antillo che, nella giornata in cui osserva il turno di riposo, può esultare per il pari con cui il Limina si ferma in casa della Robur. Un risultato che permette alla capolista di mantenere un punto di vantaggio sul secondo posto a 90’ dal termine della stagione regolare: la gara in programma il prossimo 7 aprile con il fanalino di coda New Graniti (poco più di una formalità) sancirà la promozione in Seconda Categoria della Fiamma Antillo. Eppure il Limina va a un passo dall’impresa, conducendo a lungo la sfida di Letojanni grazie al gol di Coglitore. All’89’, però, il pari di Roberto Trimarchi vale l’1-1 e il terzo posto solitario per la Robur. Crolla, invece, il Rafael Sporting Club in casa dell’Unime che si impone 7-1 e si porta momentaneamente al quinto posto in classifica. I messinesi fanno festa con Mazzaferro, Cosentino, Abi Lueth, Morabito (doppietta), Carreri su rigore e Barbera, mentre è Carpillo dal dischetto a segnare il gol della bandiera per i furcesi. Unime che scavalca l’Alì Terme, ai box per il rinvio della sfida con lo Sporting Santa Domenica a causa di un lutto che ha colpito la formazione di casa. Dura poco più di un tempo, infine, la partita dell’Sc Sicilia con il 7-0 sulla New Graniti che lascia il campo per numero insufficiente di calciatori: tabellino completato dalle doppiette di Gabriel Donato e Macrì e dai gol di Danzè, Nicolò Donato e Bombara.

Girone B - Diciassettesima giornata:
New Graniti-Sc Sicilia 0-7 (sospesa al 52’. I locali abbandonano il campo)
Robur-Limina 1-1
Sporting Santa Domenica-Alì Terme rinviata per lutto
Unime-Rafael Sporting Club 7-1
Riposa: Fiamma Antillo

Classifica: Fiamma Antillo 32; Limina* 31; Robur* 29; Rafael Sporting Club* 28; Unime* 22; Ali Terme 21; Sc Sicilia* 18; Sporting Santa Domenica* 9; New Graniti* -1. (* turno di riposo)

Nella gara valida per il recupero della quinta giornata del Girone A, il Malfa supera 4-1 il San Paolo e si prende il quinto posto in classifica, con due gare ancora da disputare. Poker eoliano servito dalla tripletta di Gianluca Re e dal sigillo di Walter Taranto. Tocca a Mirko Alessi accorciare le distanze per il San Paolo.

Girone A - Recupero quinta giornata:
Malfa-San Paolo 4-1

Classifica: San Pier Niceto 38; Roccavaldina 30; Virtus Messina 28; San Paolino* 25; Malfa** 22; San Paolo 20; Arci Grazia 18; Castanea 12; Emmegi Calcio Torregrotta* 11; Pompei** 4 (* gare in meno; San Pier Niceto promosso in Seconda categoria)

Sezione: Le categorie / Data: Lun 25 marzo 2024 alle 10:03
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print