Riparte ufficialmente il calcio a Spadafora che, dopo quattro anni di assenza (a parte la presenza nel calcio a 5), torna ad avere una squadra a 11. In conferenza stampa nel Municipio del comune tirrenico è stato presentato il nuovo organigramma societario del club ricreato su iniziativa di figure storiche del calcio spadaforese come Giuseppe Polito e Felice Miceli, una vita in giallonero tra campo e panchina e ora allenatore del Merì, ma anche di altri soci fondatori come Vincenzo Giorgianni, Simone Giacobello, Pinuccio Nomefermo, Lillo Pistone, Paolo Saija e Giovanni Venuto, a cui si è aggiunto il prof. Franco Alacqua come socio onorario.

Un tuffo nel passato con le vecchie glorie della storica Asd Spadaforese, che fondata nel 1922 ha scritto pagine importanti del calcio messinese e siciliano, ma soprattutto uno sguardo al futuro per riprendere un cammino che si era interrotto alcune stagioni fa.
Spadafora non può non avere una squadra di calcio che la rappresenti e così è ritornata la Usd Calcio Spadaforese: un nuovo club con presidente Giuseppe Polito e vice Vincenzo Giorgianni. Ufficializzate anche le altre cariche con il segretario Simone Giacobello, il direttore generale Felice Miceli, il direttore sportivo Pinuccio Nomefermo, il team manager Paolo Scibilia, i dirigenti Giovanni Venuto e Tony Golfo, il coordinatore dei tifosi Luca Scibilia e il coordinatore eventi Simone Scibilia.
“È stata una scelta di cuore, perché la storia parla per tutti. Siamo cresciuti con questi colori ed è una partenza solo di cuore – ha ribadito Miceli ai microfoni di 3Mtv – e cercheremo di dare voce a questa gloriosa società”.

Definito anche lo staff tecnico: a guidare la squadra in questa nuova avventura sarà mister Ruggero Cia, con il vice Nicola Spada.
La Spadaforese ripartirà quindi dalla Terza categoria, è stata inserita nel girone A, con altre piazze importanti del calcio messinese e, adesso, attende solo il debutto ufficiale. Capitolo a parte il terreno di gioco: da qualche anno Spadafora è rimasta senza un proprio stadio. Lo storico “Farsaci” è stato demolito per realizzare un parco urbano-sportivo e la squadra, in attesa di novità in tema di impianti, giocherà le gare interne al “Gangemi” di Torregrotta.

Sezione: Le categorie / Data: Gio 24 ottobre 2019 alle 11:13
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print