Successo di spessore per l’Atletico Aldisio che passa 4-0 sul campo del Città di Antillo e rafforza il terzo posto in classifica, a -2 dalla capolista Casalvecchio Siculo. Prova di spessore per i messinesi che si scrollano di dosso i rimpianti per i pareggi con Real San Filippo e lo stesso Casalvecchio e tornano a vincere con autorità. A dispetto del punteggio, non demerita il Città di Antillo che approccia meglio alla gara, ma cade per alcune gravi disattenzioni difensive.

I padroni di casa partono meglio, sfiorano il gol in un paio di circostanze e recriminano per l’incrocio dei pali colpito da Mastroieni con un botta violenta da fuori area. L’Atletico Aldisio è sornione e, con cinismo, passa nel momento più difficile della propria gara grazie a una palla inattiva finalizzata da Cutaia, bravo a liberarsi della marcatura avversaria. A breve giro di posta arriva anche il raddoppio, con Pollina che scatta sul filo del fuorigioco e fredda il portiere. Il Città di Antillo prova a rimettere la gara in piedi nella ripresa, ma attaccando si espone ai micidiali contropiede ospiti che vanno a segno ancora con Cutaia (pregevole pallonetto) e Pollina che fa fuori un avversario in velocità e segna la propria doppietta.

Nel prossimo turno l’Atletico Aldisio affronterà un nuovo impegno esterno e si recherà sul difficile campo dello Stromboli Scirocco; il Città di Antillo, invece, sarà ospite della vicecapolista Real Zancle al Gescal stadium.

Sezione: Le categorie / Data: Lun 20 novembre 2017 alle 18:09
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print