Scatta ufficialmente la prima giornata del girone di ritorno del campionato di Terza Categoria, che ha vissuto la propria premessa sette giorni fa con la disputa di Real Zancle-Arci Grazia (3-3) e Sportiamo Villafranca-Malfa (3-2). Il gruppo di Fiorentino si è isolato al secondo posto, a -9 dalla capolista Casalvecchio Siculo che domenica alle 15,00 sarà in campo al Gescal stadium per affrontare il Real San Filippo con l’obiettivo di aggiungere un altro mattoncino nella corsa alla promozione diretta. Messinesi senza Tindaro Corica che deve scontare un turno di squalifica.

C’è l’ostacolo Atletico Pagliara per il Cus Unime che con un successo scavalcherebbe il Real Zancle: impegno duro, però, per gli universitari, perché la squadra di mister Spadaro sta vivendo un buon momento della propria stagione e sogna il piazzamento playoff. Trasferta insidiosa anche per l’Atletico Aldisio che sabato si reca allo Stadio delle Palme di Milazzo per sfidare il Don Peppino Cutropia, altra squadra in lizza per un posto negli spareggi promozione.

Appaiate al quartultimo posto con 11 punti in cascina, Città di Antillo e Roccaguelfonia sperano in un girone di ritorno ricco di soddisfazioni, per dimenticare un’andata che, dopo un inizio decoroso, ha fatto registrare momenti davvero complicati per entrambe. Chiude il quadro il recupero dell’ottava giornata tra Stromboli Scirocco e Arci Grazia: eoliani alla ricerca dei primi punti della propria stagione, mamertini senza Francesco De Pasquale, squalificato per un turno dopo l’espulsione rimediata nel convulso finale della scorsa gara con il Real Zancle.

In tema di Giudice Sportivo, una giornata di stop anche Abedenbaoui e Saporito del Malfa.

La prima di ritorno:
Real Zancle-Arci Grazia 3-3
Sportiamo Villafranca-Malfa 3-2
G.S.Don Peppino Cutropia-Atletico Aldisio (sabato ore 15 - Stadio delle Palme - Milazzo)
Atletico Pagliara-Cus Unime (domenica ore 15)
Città di Antillo-Roccaguelfonia (domenica ore 15)
Real San Filippo-Casalvecchio Siculo (domenica ore 15 - Gescal)

Recupero 8^ giornata:
Stromboli Scirocco-Arci Grazia (domenica ore 11.30)

Sezione: Le categorie / Data: Ven 16 febbraio 2018 alle 18:20
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print