Passa alla seconda fase di Coppa Sicilia l'Atletico Messina, che dopo lo 0-2 dell'andata vince anche tra le mura amiche del Despar Stadium di Bisconte imponendosi 1-0 sul Saponara. Gli ospiti rispetto all'andato presentano Mavilia e Bertino in formazione, mentre i mister Domenico e Roberto Libro danno spazio a qualche atleta meno impiegato nelle prime due giornate di campionato.

Partita non molto emozionante: nella prima frazione di gioco i peloritani riescono a tenere spesso il controllo della manovra ma non trovano lo spunto giusto per colpire: ci prova Leo Morabito ma la sua conclusione viene murata dalla difesa avversaria. Poi anche Cenci ma il tiro dal limite è fuori misura. Marchese accendere gli esterni con lanci millimetrici ma i funamboli dell'Atletico non colpiscono. Dall'altra parte i tirrenici di tentano di affacciarsi dalle parti di Interdonato con qualche calcio piazzato, che però non impensierisce più di tanto la retroguardia biancoazzurra. Sciupa invece da buona posizione Gullì, calciando fuori. Le occasioni più ghiotte del primo tempo capitano all'under Gulletta, ottima la sua prova: il difensore prima viene fermato su una linea in occasione di una mischia che si accende in area saponarese, poi colpisce di testa ma il palo gli nega la gioia del gol.

Nella ripresa i ritmi calano oltremodo. Il Saponara comunque cerca il gol che potrebbe riaprire la partita. Conclude forte ma a lato di Interdonato Grosso prima di abbandonare il rettangolo di gioco sostituito da Bicchieri. Poi si apre la danza dei cambi. La squadra di Fiocco protesta per un gol annullato a Corso per posizione di offside. Quando tutto sembra volgere al pareggio, proprio nei minuti finali entra in campo Bonanno che prima sciupa un'occasione a pochi metri da Parisi, poi lo batte dagli undici metri per un rigore concesso in pieno recupero dal preciso arbitro Lazzara di Barcellona.

Atletico Messina: Interdonato Gulletta Sfameni Marchese (40'st Bonsignore) Lo Nostro Galletta Cenci (33'st Nicocia) Bonaccorso (21'st Calapaj) Pagano (29'st M. Libro) De Tommasi (43'st Bonanno) Morabito. All. Libro

Saponara: Parisi Pino Mavilia Bertino (37'st Mercurio) Repici (21'st Comunale) Corso Gullì Salpietro (21'st Piccolo) Orecchio Pirrone (29'st Costa) Grosso (16'st Bicchieri). All. Campagna

Marcatore: 47'st Bonanno su rigore

Arbitro: Lazzara di Barcellona

Ammoniti: Galletta, Pagano, Marchese, Gulletta (A); Gullì, Corso (S)

Sezione: Le categorie / Data: Gio 18 ottobre 2018 alle 12:42
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print