La prima partita ufficiale di mister Santino Bellinvia sulla panchina dell’Atletico Messina porta un 4-0 sul Gescal e un importante successo dopo due ko consecutivi. Un risultato netto, ma più largo di quanto fatto vedere in campo, perché maturato solo nel secondo tempo. Squadra dai due volti: poco pericolosa nella prima frazione, più decisa e concreta nella ripresa: “Le condizioni climatiche non erano semplici. Il primo tempo è stato combattuto, contro una squadra messa in campo alla grande da mister Di Maria che è uno degli allenatori che non c’entra nulla con la categoria, ma di altro spessore. Nel secondo tempo siamo stati bravi, più in partita e più cattivi. Non era facile, ogni partita diventa una battaglia, non è un campionato semplice. Ci sono squadre, in questo girone, che possono stare in Eccellenza”, ha commentato il tecnico, che ha subito cambiato il suo Atletico, schierato con un 4-3-1-2, con un attacco pesante formato da Gargiulo e La Corte, decisivo con una tripletta.
“Da poco sto cercando di dare una identità, ma non è facile e ci vuole tempo. Aspettiamo qualche altra settimana e poi nella pausa vedremo. È una situazione nuova, l’abbiamo provata ma dobbiamo lavorarci e giorno dopo giorno staremo in campo per cercare di sistemare qualcosa che non va. Siamo in ritardo e l’obiettivo ormai è conservare i playoff e crescere insieme alla società”.

Quel primo posto e la promozione diretta che, a inizio stagione, sembravano alla portata dell’Atletico Messina sono diventati sempre più complicati e, adesso, si pensa soprattutto alla zona play-off: “Il primo posto non è messo da parte ma la realtà dice che siamo a -10 e non possiamo prendere in giro nessuno. Guardiamo avanti partita dopo partita – ha aggiunto mister Bellinvia - cerchiamo di trarre il massimo ogni settimana. Siamo staccati di tanto e davanti non c’è solo l’Aci S.Antonio, ma anche Milazzo e Jonica, siamo a pari punti con il Motta e dietro c’è lo Sporting Taormina. È un girono molto difficile e nel ritorno il campionato è diverso, incontrando ambienti e trasferte difficili. Cerchiamo di raccogliere il massimo e poi tireremo le somme”.

Sezione: Promozione / Data: Mar 17 dicembre 2019 alle 10:41
Autore: Davide Billa
vedi letture
Print