Ultime curve di un percorso costellato di successi e soddisfazioni per il Camaro, sempre più vicino all'obiettivo promozione. Il prossimo ostacolo nella strada che conduce all'Eccellenza è il Città di Messina, che i neroverdi sfideranno domani pomeriggio al "Garden Sport" di Mili Marina. La capolista, salita a quota 60 dopo aver centrato contro il San Biagio l'ottavo successo consecutivo, nella quintultima giornata del girone C di campionato sarà dunque di scena sul campo della squadra quarta in classifica con 47 punti. Sono 10, invece, le lunghezze di vantaggio dei neroverdi sul secondo posto, occupato da Jonica e Messana, quest'ultima con il turno di riposo ancora da osservare. Matematica alla mano, la promozione potrebbe arrivare anche domani in caso di successo del Camaro e contemporanea sconfitta della Jonica, opposta però in casa al fanalino di coda Aci Sant'Antonio.

Guardando solo in casa propria, Cappello e compagni sanno che bastano due successi nelle ultime cinque gare rimaste per centrare l'ambito traguardo. Il tecnico Peppe Furnari, per l'occasione, ha convocato ventuno calciatori, tra cui il difensore Daniele Morabito, tornato a disposizione dopo due gare saltate per infortunio, e l'esterno Salvatore Romano, assente nell'ultimo match giocato; out, invece, il centrale difensivo Giovanni Bonaccorso, i centrocampisti Mauro Russo e Ruben Zappalà e gli attaccanti Steven Lecefel e Piero Sturniolo. Quello di domani sarà il sesto incrocio tra le due formazioni nelle ultime due stagioni: 1-0 in favore del Camaro nel match d'andata del torneo in corso con gol decisivo di Roberto Brigandì; una vittoria a testa nello scorso campionato, con i neroverdi sconfitti all'andata per 2-1 al "Marullo" e vittoriosi per 1-0 nella partita di ritorno; nel secondo turno di Coppa Italia 2015/2016 fu la squadra di Ciccio Romeo a conquistare l'accesso alla fase successiva vincendo 1-0 al "Garden Sport" per poi pareggiare 2-2 in casa.

A dirigere l'incontro, che sarà trasmesso in streaming sui canali Youtube e Facebook dell'Usd Camaro 1969, sarà Davide Conti della sezione di Seregno, coadiuvato dagli assistenti Matteo Cardona e Silvestro Messina, entrambi della sezione di Catania. Calcio d'inizio domani al "Garden Sport" alle ore 15.

Di seguito l'elenco dei ventuno calciatori convocati per la gara esterna del Camaro:

Portieri: Giuseppe Fiorito, Alessandro Nastasi, Damiano Sammatrice.
Difensori: Fabio Campo, Alberto Cappello, Domenico Comandè, Giuseppe Lauro, Alberto Mondello, Daniele Morabito.
Centrocampisti: Andrea Ardiri, Giovanni Arena, Alessandro Bonamonte, Alberto Calogero, Francesco Munafò, Salvatore Romano, Andrea Visconti.
Attaccanti: Roberto Brigandì, Ruben Colucci, Fabio La Rocca, Marco Paludetti, Pasquale Princi.

Sezione: Promozione / Data: Ven 17 marzo 2017 alle 19:18 / Fonte: Ufficio stampa USD Camaro 1969
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print