Qualificazione sofferta per Jonica F.C. e Sporting Taormina che, nonostante il vantaggio conquistato nella gara di andata, devono faticare per ottenere il pass ai quarti di Coppa Italia Promozione.

La squadra di mister Filoramo, dopo il 2-1 esterno di due settimane fa sulla FC Spadaforese, rischia grosso e mette al sicuro il passaggio del turno solo in pieno recupero. Gli ospiti, costretti ad attaccare per segnare almeno due reti, partono subito forte e già al 5’ sbloccano il match con Platania, che accende così il match. L’immediato 0-1 alimenta ulteriormente le speranze di rimonta della squadra di mister Mancuso che insiste e mette sotto la Jonica che, nella ripresa, resta anche in dieci per il doppio giallo a Smiroldo. I tirrenici si gettano in avanti, i padroni di casa si limitano a controllare e ripartire in contropiede e così, al 94’, trovano il pari con il giovane La Forgia che condanna la Spadaforese all'eliminazione e regala il quarti alla Jonica.

Continua l’avventura in Coppa anche per lo Sporting Taormina che, però, sfiora la clamorosa eliminazione dopo la vittoria per 3-0 nella gara di andata contro il Trecastagni. Gli etnei credono nell’impresa e dopo un primo tempo di marca gialloblù la rimonta diventa possibile: i padroni di casa sbloccano il match già al 12’ con Piuma e raddoppiano al 28’ con un colpo di testa di Suriano che, al primo minuto della ripresa, confeziona anche il 3-0 che vale i supplementari. I biancoazzurri a questo punto si svegliano e, al 61’, Emanuele firma il gol del 3-1 che regala allo Sporting, nonostante il forcing finale del Tracastagni, il passaggio del turno.

Sezione: Promozione / Data: Gio 27 novembre 2014 alle 10:41
Autore: Davide Billa
vedi letture
Print