Coppa Italia: cinquina della Jonica. Ss Milazzo, rimonta e qualificazione

Successo di misura per l'Atletico Messina sul Merì, l'Acquedolcese elimina il Rocca, mentre il Casteldaccia vince anche il ritorno contro la Stefanese. Pro Falcone ko al "Salmeri"
16.10.2019 20:33 di Davide Billa   Vedi letture
Jonica
Jonica

Jonica, Atletico Messina e Acquedolcese bissano i successi dell’andata e ottengono il pass per gli ottavi di Coppa Italia Promozione; si fermano, invece, Pro Falcone, Sinagra e Stefanese.

La squadra di mister Costantino, già forte del 2-0 di due settimane fa, travolge 5-1 lo Sporting Taormina: match già deciso nel primo tempo con le reti di Ortiz, Saglimbeni, Alessio Savoca e Giannetto, mentre nella ripresa Ortiz fa doppietta e Lupo accorcia per i biancoazzurri
2-0 all’andata in trasferta e 1-0 nel ritorno in casa per la formazione di mister Naccari, alla quale basta il rigore di Princi per sancire l’eliminazione del Merì. Ancora ricca di gol la sfida tra l’Acquedolcese (3-0 in trasferta) e il Rocca: 3-2 al ritorno, con Parafioriti a portare avanti i biancoverdi, Sciliberto pareggia, ma Fiore e Segreto allungano prima della seconda marcatura ospite di Mostaccio.

Riesce la rimonta al “Salmeri” alla Ss Milazzo, chiamato a ribaltare il 2-1 subito contro il Pro Falcone: ai mamertini basta un tempo e il 2-0 firmato Dell’Oro, che si ripete anche in Coppa dopo la doppietta in campionato, e Trimboli, anche lui a segno domenica.
Va fuori anche la Stefanese, piegata due volte: dopo l’1-0 di due settimane fa, il Casteldaccia passa anche al “La Rosa” per 2-1 grazie ai gol di Di Giorgio e Cangemi.
Grande equilibrio, infine, tra Sinagra e Acquedolci, a secco in 180’: doppio 0-0 e, alla fine, sono i rigori a premiare i biancoverdi, che si impongono 4-3.

Risultati gare di ritorno
Stefanese-Casteldaccia 1-2 (and. 0-1)
Sporting Taormina-Jonica 1-5 (and. 0-2)
Atletico Messina-Merì 1-0 (and. 2-0) 
Sinagra-Acquedolci 0-0 – 3-4 dcr (and. 0-0)
Ss Milazzo-Pro Falcone 2-0 (and. 1-2)
Acquedolcese-Rocca 3-2 (and. 3-0) 

In grassetto le qualificate