L’Usd Rocca di Capri Leone batte 3-0 in trasferta L’Iniziativa Due Torri, nel ritorno del primo turno di Coppa Italia di Promozione, e approda così ai sedicesimi di finale della competizione. La formazione biancoazzurra, allenata da mister Lombardo, ribalta l’1-1 dell’andata ed espugna con una grandissima prestazione l’”Enzo Vasi” di Gliaca di Piraino.
Le reti sono state messe a segno tutte nella ripresa da Ninni Carello, autore anche del penalty del pareggio nella gara di andata, Mattia Protopapa e Gabriele Galati.

La prima frazione di gioco si apre con L’Iniziativa Due Torri in attacco e i locali nella prima mezzora vanno vicini al vantaggio in due occasioni. Prima Tuccio, poi Ricciardello da distanza ravvicinata non sono riusciti a superare l’estremo difensore del Rocca Matteo Masitto, il quale si è superato in entrambe le azioni con due grandi interventi. Al 35′ si rende pericoloso anche il Rocca con una traversa di Incognito.

Nella ripresa il Rocca passa subito in vantaggio al 50′ con Carrello, che si procura e trasforma un calcio di rigore, spiazzando il portiere avversario Giuttari. Il raddoppio arriva al 73′ con Protopapa, che sfrutta un preciso assist di Praticò. Il tris arriva al 92′ con Galati, che mette il sigillo finale sull’incontro.

Il mister Giuseppe Lombardo ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine della partita e ha affermato: “Siamo molto soddisfatti di questa qualificazione in Coppa, ci tenevamo al passaggio del turno, anche se eravamo in ritardo come preparazione atletica. Rispetto alla settimana scorsa eravamo un’altra squadra, più pimpante in diversi elementi. Ho avuto buone indicazioni da entrambe le partite, i ragazzi hanno lavorato bene e oggi si sono visti i risultati”.

Domenica 9 settembre ci sarà l’esordio in campionato e nella giornata di martedì saranno resi noti i calendari.

Sezione: Promozione / Data: Dom 02 settembre 2018 alle 19:04 / Fonte: USD Rocca di Capri Leone 1983
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print