La Santangiolese ritrova subito il successo dopo il passo falso della settimana scorsa contro il Città di Gangi e, al “Caldarera”, supera la Stefanese con un 3-0 che, però, matura solo nella ripresa. 
Neroarancio apparsi rinunciatari ma reduci anche dall’impegno di mercoledì contro il Geraci: nonostante ciò, gli ospiti tengono testa ai biancoazzurri che si rendono davvero pericolosi solo poco prima dell’intervallo con le conclusioni di Francesco Pintaudi e Scolaro che, però, pur di poco, non inquadrano la porta. 
Il vantaggio arriva nella ripresa: Manfrè commette fallo in area su Tranchita, l’arbitro concede il rigore e Crascì non sbaglia firmando l’1-0 al 73’. Il gol esalta i locali che, cinque minuti dopo, trovano anche il raddoppio con Spinella che, servito da Radici sul filo del fuorigioco, supera Chiaramonte con un preciso rasoterra. La Stefanese non reagisce e la Santangiolese sfiora il tris al 90’ con Traviglia, ma Chiaramonte chiude bene lo specchio, ma non può nulla al 95’ quando ancora Traviglia, di testa su punizione di La Rosa, chiude i conti fissando il 3-0. 

Tre punti che permettono alla squadra di mister Ioppolo di confermarsi al quarto posto a quota 39 e nel prossimo turno sfideranno la capolista Geraci; la Stefanese, invece, resta a quota 26 e, tra una settimana, sarà impegnata nel derby contro il Gioiosa.
 

SANTANGIOLESE-STEFANESE 3-0
Marcatori: 28’ st (rig.) Crascì, 33’ st Spinella, 50’ st Traviglia

Santangiolese: Caserta, Crascì, Tranchita, Pintaudi, Giuppa, Anfuso, Cipriano (16’ st Radici), La Rosa, Spinella, Gullà (16’ st Naro), Scolaro (35’ st Traviglia). A disp.: Natoli, Collura, Passalacqua, Librizzi. All.: Ioppolo
Stefanese: Chiaramonte, Badalamenti (48’ st Caurro), Buonocore G. (42’ st Patti), Arno, Manfrè (26’ st Grillo), Ferrara, Porcello, Marsala, Biundo (46’ st Giordano), Re, Picone. All.: Marguglio
Arbitro: Saccà di Messina
Assistenti: Torre e De Pasquale di Barcellona P.G.
 

Sezione: Promozione / Data: Sab 17 febbraio 2018 alle 20:08 / Fonte: Gino Pappalardo
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print