Chiudere il 2016 con una vittoria per consolidare ulteriormente il primato e il titolo di campione d'inverno già messo al sicuro sette giorni fa: il Camaro di Peppe Furnari torna in campo al Marullo contro il Merì per proseguire la propria cavalcata in vetta al girone C di Promozione. Di fronte, però, c'è una squadra reduce dal prezioso pareggio interno contro la Jonica e che punta a rafforzare la propria posizione lontana dai playout. In basso la diretta video con cronaca di Giuseppe Fontana.

La cronaca
Primo tempo: Furnari sceglie Campo centrale di difesa con Comandè a destra per sostituire Cappello. Al 4' primo tiro del match ma Giangrande non inquadra lo specchio. La partita è bloccata. Al 16' ottimo recupero di Campo che ferma Impalà che si stava involando verso la porta di Fiorito. Ancora ospiti al 20' con Valenti che calcia ma Morabito chiude in corner. Si rinnova quattro minuti dopo il duello tra l'attaccante del Merì e il centrale neroverde, che recupera bene sul tentativo di Valenti ben imbeccato da Impalà. Alla mezz'ora lampo del Camaro con il destro da fuori di Visconti con la palla che termina a lato. Crescono i neroverdi che un minuto dopo avanzano sulla sinistra, Princi mette in mezzo per La Rocca anticipato, si inserisce Mondello, mancino sul primo palo ribattuto in corner. Ancora l'odierno capitano del Camaro al tiro al 34', stavolta con il destro, alto. Nuovamente padroni di casa che ci provano, stavolta con Princi che su punizione dai 25 metri cerca l'angolino, Drago Ferrante manda in corner. Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina l'esterno ex Atletico viene fermato in area con un contrasto apparso dubbio, il gioco prosegue con la conclusione di Bonamonte bloccata senza problemi dal portiere ospite. Il mister del Camaro inverte gli esterni d'attacco come a Giardini: Princi a destra e Bonamonte a sinistra. Proprio il numero 7 al 41' manda alto di testa su corner di Mondello, continua a spingere il Camaro. Trenta secondi dopo ancora Bonamonte di testa gira bene e sfiora il palo. Imbucata centrale per La Rocca al 43', destro debole e centrale. Sul capovolgimento Impalà stoppa e calcia ma il sinistro è fuori misura. Finisce 0-0 dopo un minuto di recupero un primo tempo in cui il Camaro si è svegliato tardi ma ha provato a colpire un Merì ordinato che non sta demeritando.

Secondo tempo: Inizio combattuto. All'11' prova da fuori Quattrocchi al volo, buona coordinazione ma non trova la porta. Al 17' punizione interessante per il Camaro, calcia il neo entrato Paludetti che trova la deviazione della barriera, forse con un braccio: proteste neroverdi. Al 25' Quattrocchi salva in corner sull'avanzata di Princi. Altra mischia dalla bandierina ma gli ospiti reggono. Prova il Camaro a trovare il vantaggio ma regge bene la difesa di Cataldi. Al 28' ancora neroverdi avanti, Visconti strozza troppo il destro su cross lungo di Mondello. Ottima occasione pochi secondi dopo per Munafò che vince un contrasto e colpisce col destro, respinge ancora Drago Ferrante. Arriva, però, un minuto dopo il gol di casa: è il solito Alberto Mondello a insaccare con un tap in di Mondello dopo la traversa colpita da La Rocca: al 29' è 1-0 Camaro. Tre minuti dopo il Camaro passa anche in vantaggio numerico: Drago Ferrante dice qualche parola di troppo all'arbitro e viene espulso. In porta va il classe '99 Giorgianni che rileva Furnari. Al 37' punizione centrale di Iorio, blocca senza problemi Fiorito. Dopo un minuto, però, arriva il raddoppio del Camaro: punizione da sinistra di Mondello, Campo si tuffa e di testa insacca alle spalle di Giorgianni. Al 41' vicinissimi al tris i neroverdi con Princi, ben imbeccato da La Rocca che aveva rubato palla al Merì in uscita, che calcia bene ma trova l'ottimo riflesso del giovane portiere avversario. Squillo ospite al 48' con il destro da fuori di Mastroieni che si perde a lato. L'ultima occasione è per Munafò che in contropiede manda sull'esterno della rete dopo un bell'assist in profondità di Pasquale Princi, tra i migliori in campo. Il Camaro chiude il proprio 2016 nel migliore dei modi e adesso può godersi con tranquillità le meritate vacanze. Buona prova del Merì che ha giocato a testa alta ma ha ceduto nel finale alla forza della capolista.

Camaro-Merì 2-0
Marcatori: 29' st Mondello, 39' st Campo

Camaro: Fiorito, Comandè (19' st Zappalà), Mondello, Munafò, Morabito, Campo, Bonamonte, Calogero (11' st Paludetti), La Rocca (41' st M. Russo), Princi, Visconti. A disposizione Terranova, Lauro, Colucci, Brigandì. Allenatore: Giuseppe Furnari.
Merì: Drago Ferrante, Lo Monaco, Kajtaz (12' st G. Impalà), C. Quattrocchi, Iorio, A. Impalà, La Spada, Giangrande (9' pt Furnari, 33' st Giorgianni), Valenti, D. Quattrocchi, Mastroieni. A disposizione Catanzaro, Isgrò, Barca, Mandanici. Allenatore: Michele Cataldi.

Arbitro: Elia Nunzio Maria Salerno della sezione di Catania.
Assistenti: Michael Urzì e Salvatore Zocco della sezione di Siracusa.

Espulsi: 32' st Drago Ferrante (M)
Ammoniti: Furnari (M), A. Impalà (M), Mondello (C), G. Impalà (M)

LA DIRETTA VIDEO
Sezione: Promozione / Data: Dom 18 dicembre 2016 alle 14:31
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print