Come ampiamente anticipato dalla nostra redazione lo scorso 15 giugno, il Gescal riparte dalla conferma del tecnico Gaetano Di Maria per affrontare il prossimo campionato di Promozione. Nonostante le “categoriche smentite”, la posizione dell’esperto tecnico non è mai stata in discussione e adesso Di Maria sarà chiamato a migliorare il comunque dignitoso sesto posto ottenuto nel passato torneo.

Un anno che sarà stato di sicuro ambientamento per il tecnico che adesso, insieme al fido scudiero Pietro Scimone, dovrà lavorare con un gruppo totalmente nuovo: sono, infatti, appena 13 i calciatori riconfermati dalla passata annata. Spicca il nome di Salvatore Trovato, uno degli uomini più talentuosi della categoria, mentre a sorpresa non ci sono Gentilesca (destinato alla Jonica) e Santi Mangano, al pari di De Tommasi.

La squadra mercato del Gescal vigila per completare buona parte dell’organico prima dell’inizio della preparazione e dovrà trovare una coppia importante di portieri, salutano sia Simoni che Bongiovanni, e dare manforte anche a un attacco che al momento può contare solo su Fabio La Rocca e sul ’99 Emanuele Cucinotta. Dubbi, infine, sulla presenza di Ruben Zappalà, inserito nell'elenco dei riconfermati, ma che potrebbe non far parte del gruppo per questioni lavorative.

L’elenco dei riconfermati:
Difensori: A. Mangano; D. Giordano; D. Lo Presti; C. Supino ('99); R. Zappalà ('99)
Centrocampisti: S. Trovato; L. Barrilà; G. Sturniolo; G. Florio ('99), F. Marino (2000); P. Rizzo ('99)
Attaccanti: F. La Rocca; E. Cucinotta ('99)
Allenatore: Gaetano Di Maria

Sezione: Promozione / Data: Sab 21 luglio 2018 alle 15:58
Autore: Antonio Billè / Twitter: @antobille
vedi letture
Print