Il Villabate è campione di inverno nel girone B di Promozione. Questo il verdetto dopo il recupero disputato oggi tra la squadra di mister Tarantino e il Bolognetta, sospesa lo scorso 20 novembre, all’'85' sull'1-0,per l’incidente di gioco al giovane (18 anni) Agostino Calatabiano, ancora ricoverato all’ospedale civico di Palermo.

A distanza di un mese, quindi, le due squadre sono tornate in campo, completando così tutte le gare del girone di andata: un match a senso unico che il Villabate ha vinto con un largo 6-0 e con due grandi protagonisti. Il primo è stato Marco Clemente che ha realizzato un poker, salendo così in testa alla classifica marcatori con 13 reti, tre in più del “rivale” Caronia del Cus Palermo; il secondo, invece, è stato Taiello, che ha completato il “set” con una doppietta, per un totale di 7 reti stagionali.

I padroni di casa possono così trascorrere le feste in vetta alla classifica con 35 punti, scavalcando il Cus Palermo a quota 33. Il Bolognetta, invece, resta penultimo con 9 punti.

CLASSIFICA: Villabate 35; CUS Palermo 33; Nuova Città di Caccamo 30; Santangiolese 29; Futura Brolo 22; Geraci, Barcellona P.G. 21; Monreale, Real Finale 20; Lascari 17; Sinagra 16; Acquedolcese, Città di Casteldaccia, L'Iniziativa 14; Bolognetta 9; Città di Gangi 7
 

Sezione: Promozione / Data: Mer 21 dicembre 2016 alle 19:52
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print