Il Cus Palermo rallenta ancora e il Villabate, con una partita in meno (il 21/12 contro il Bolognetta), è virtualmente primo. Dopo il ko interno contro il Caccamo, i cussini strappano un punto nello scontro d’alta classifica sul campo della Santangiolese, che mette i brividi alla capolista: il vantaggio di Arnone, infatti, sveglia i biancoazzurri che, prima, pareggiano con Maisano, poi operano il sorpasso con Saggio, prima del definitivo 2-2 siglato nella ripresa da Velardi. Il pari permette al Cus di mantenere la testa del girone B con 29 punti, ma il Villabate sale a quota 28 grazie al successo di misura (1-0  di Taiello) contro L’Iniziativa, che resta sempre in penultima posizione. Si avvicina alla vetta anche la Nuova Città di Caccamo, che travolge 4-0 il Sinagra con Virga, la doppietta di Guastella e il poker di Perna, mentre il Geraci, con 21 punti, chiude la zona play-off dopo il successo per 2-1 sul Real Finale che, in vantaggio nel primo tempo con Grimaudo, subisce la rimonta dei locali firmatda da Orlando e Tarantino.

Un successo che permette ai palermitani di superare in classifica la Futura e il Monreale: i brolesi cedono a sorpresa in casa per 2-3 al Città di Casteldaccia e sotto di tre reti già nella prima frazione, con i gol ospiti di Bile, Zerbo e Montesanto, riescono a riaprire il match con Ricciardello e il solito Zingales, ma non basta per evitare il ko interno; Futura a 19 punti e raggiunta dal Monreale, che conquista un punto al “D’Alcontres” imponendo l’1-1 al Barcellona, costretto a rimontare l’iniziale vantaggio di Stefano Nuccio con la rete di Serraino.

Continua, invece, la risalita dell’Acquedolcese che, con Liprino, batte 1-0 a domicilio il Bolognetta, conquistando così il secondo successo consecutivo e il quarto risultato utile, con i biancoverdi che lasciano la zona play-out; in coda vince anche il Lascari che, con lo stesso risultato (1-0), regola il fanalino di coda Città di Gangi con la rete decisiva di Monti.

Risultati 13^ giornata

Barcellona P.G. - Monreale 1-1
Bolognetta - Acquedolcese 0-1
Futura - Città di Casteldaccia 2-3
Geraci - Real Finale 2-1
Lascari - Città di Gangi 1-0
Nuova Città di Caccamo - Sinagra 4-0
Santangiolese - Cus Palermo 2-2
Villabate - L'Iniziativa 1-0

CLASSIFICA: CUS Palermo 29; Villabate* 28; Nuova Città di Caccamo 26; Santangiolese 23; Geraci 21; Futura Brolo, Monreale 19; Sinagra 16; Barcellona P.G. 15; Real Finale, Acquedolcese 14; Città di Casteldaccia, Lascari 13; Bolognetta* 9; L'Iniziativa 8; Città di Gangi 7

*gare in meno

Sezione: Promozione / Data: Dom 04 dicembre 2016 alle 19:38
Autore: Davide Billa
vedi letture
Print