Sono solo sei le gare giocate nel girone B di Promozione: rinviate per impraticabilità di campo Acquedolcese-Due Torri e per avverse condizioni meteo Città di Casteldaccia-Gangi, il vero tornado è quello in vetta, perché per la prima volta dall'inizio del campionato la vetta ufficialmente non parla più messinese. Al netto delle gare da recuperare, infatti, l'Acquedolci era stata sempre prima in classifica, in solitaria o in coabitazione con la Cephaledium, che nella seconda di ritorno strappa la vetta solitaria grazie al rigore di Gianpiero Clemente che stende 1-0 il Sinagra, mentre la matricola terribile di mister Perdicucci scivola in casa di una Santangiolese che, con il 2-0 firmato Spinella-Tranchita, condanna i biancoverdi al primo stop in campionato.

L'Asd Milazzo pareggia 0-0 con la Torrenovese e, pur non vincendo ormai da quattro gare, riaggancia il terzo posto del Bagheria Città delle Ville che cade 2-1 in casa del Lascari. I locali si impongono con Calderone e Ruggeri, vale solo per le statistiche il momentaneo 1-1 di Alletto per i palermitani che, per gli scontri diretti, restano comunque virtualmente terzi. Grandi rimpianti per il Sant'Anna nella bagarre playoff: l'1-1 in casa del Gioiosa arriva a tempo quasi scaduto con il rigore di Oliverio, dopo che gli ospiti si erano portati avanti con Fiore. Il punto conquistato non serve a rendere felice per la compagine messinese, che resta anzi ultima, staccata anche dall'Altofonte che, con il pesante 4-0 inflitto a un Rocca di Caprileone in piena crisi, pesca dal mazzo il jolly di giornata. I biancoazzurri messinesi, che contano una sola vittoria nelle ultime nove giornate, cedono alle reti di Sorrentino, Badagliacca, Tropia e Pallone.

La 17^ giornata
Acquedolcese-Due Torri - Rinviata per impraticabilità del campo
Altofonte Fc-Rocca di Caprileone 4-0
Cephaledium-Sinagra 1-0
Città di Casteldaccia-Gangi - Rinviata al 23 gennaio
Lascari-Bagheria 2-1
Milazzo-Torrenovese 0-0
Gioiosa-S.Anna 1-1
Santangiolese-Acquedolci 2-0

CLASSIFICA: Cephaledium 41; Acquedolci 38; Bagheria Città delle Ville, Asd Milazzo 29; Torrenovese 28; S.Anna 27; Santangiolese* 26; Sinagra 23; Asd Gangi** 22; Acquedolcese* 21; Rocca di Caprileone 20; Città di Casteldaccia*, Due Torri*, Lascari 15; Altofonte FC 11; Gioiosa 9
*gare in meno

Sezione: Promozione / Data: Dom 13 gennaio 2019 alle 20:43
Autore: Gregorio Parisi / Twitter: @wikigreg
vedi letture
Print