La 20^ giornata del girone B di Promozione conferma che sarà lotta a due per il vertice della classifica: Villabate e Cus Palermo, infatti, non fanno sconti e continuano a collezionare vittorie, mentre rallenta ancora la Nuova Città di Caccamo, bloccata dall’Acquedolcese.
La capolista mantiene due punti di vantaggio (primo posto a quota 45) con il successo per 3-1 sul Lascari che, dopo il momentaneo vantaggio siglato da Monti, subisce il ritorno del Villabate che, nella ripresa, ribalta il punteggio con Giglio, La Vardera e Minà.

Successo che serve per mantenere il primato e rispondere così al 4-0 con cui, in anticipo, il Cus Palermo aveva regolato il Sinagra: un poker firmato da Di Alletto, Caronia, Mercanti e Rizzo. Spettacolare 3-3, invece, per la Nuova Città di Caccamo che, al Comunale di Brolo, si salva al 93’: l’Acquedolcese si porta sul doppio vantaggio con Truglio e Milia, quindi, Chiappara accorcia per gli ospiti, ma Maurizio Naro illude tutti all’85’; tra il 90’ e il 93’, infatti, la formazione palermitana compie l’impresa e, prima, accorcia con Amuzu, poi, pareggia con Ventura. Un punto insperato per il Caccamo che, così, riesce a tenere a distanza la Santangiolese, bloccata sull’1-1 casalingo nello scontro play-off con il Barcellona: anche al “Caldarera” decisivi i minuti finali con il vantaggio dei padroni di casa realizzato, all’83’, da Passalacqua, ma, due minuti dopo, un’autorete di Mangano salva la squadra di mister Granata, che si mantiene al quinto posto con 29 punti, sempre a braccetto con il Geraci, che deve accontentarsi di un pari casalingo, a reti bianche, contro la Futura.

Due pareggi che favoriscono il Real Finale, adesso a quota 27 e -2 dalla quinta posizione dopo il successo per 1-0 sul Città di Gangi, messo ko dalla rete di Mangano.

In chiave salvezza, tre punti fondamentali per L’Iniziativa, che si allontana dalla zona play-out con la vittoria per 2-1 sul Monreale: al gol di Scarpinato, che apre le marcature per la squadra di San Piero Patti, risponde Nuccio, ma nella ripresa è Bongiovanni a decidere il match. Infine, nel posticipo, a chiudere il 20° turno, lo scontro salvezza tra Bolognetta e Città di Casteldaccia, che resta in corsa per la salvezza diretta con un sonoro 0-5 che porta le firme di Celauro, Sacco e di Zerbo, protagonista del match con una tripletta.

Risultati 20^ giornata
Acquedolcese - Nuova Città di Caccamo 3-3
Bolognetta - Città di Casteldaccia 0-5
CUS Palermo - Sinagra 4-0
Geraci - Futura 0-0
L'Iniziativa - Monreale 2-1
Real Finale - Città di Gangi 1-0
Santangiolese - Barcellona P.G. 1-1
Villabate - Lascari 3-1

CLASSIFICA: Villabate 45; CUS Palermo 43; Nuova Città di Caccamo 38; Santangiolese 37; Barcellona P.G., Geraci 29; Real Finale 27; Monreale 26; Sinagra 25; Futura Brolo 24; Lascari, Acquedolcese 22; L'Iniziativa 20; Città di Casteldaccia 19 Città di Gangi 13; Bolognetta 12

Sezione: Promozione / Data: Dom 05 febbraio 2017 alle 20:03
Autore: Davide Billa
vedi letture
Print