L'Acquedolci si conferma la squadra più forte del primo scorcio di campionato nel girone B di Promozione e, con un'altra prestazione maiuscola, si impone con un netto 0-3 anche sul campo della Torrenovese: la capolista trova il quinto successo consecutivo grazie alle reti di Di Pietro, Monastra e Iuculano, tenendosi stretta la vetta e il margine di due punti sull'unica inseguitrice, il Cephaledium che, nell'anticipo del sabato, vince in trasferta 0-1 contro l'Acquedolcese capitalizzando al meglio il gol di Fazio.

A permettere la fuga a due sono gli 0-0 di Santangiolese-Due Torri e di Città di Casteldaccia-Rocca di Caprileone, pari a reti bianche che consentono, d'altro canto, al Sinagra di risalire ancora la classifica agganciando al quarto posto, a quota 9, proprio i caprileonesi e la Torrenovese; per i nebroidei i tre punti arrivano con il successo sul campo del Gioiosa firmato dalle marcature di Liuzzo e Natalotto. Occasione sprecata di accorciare la graduatoria per Asd Milazzo e Sant'Anna, che non vanno oltre l'1-1 nello scontro diretto: fa tutto D'Amico che prima porta in vantaggio gli ospiti e poi, nella ripresa, devia nella propria porta il cross di Calderone.

Secondo pareggio consecutivo per il Lascari, che impatta 0-0 sul campo dell'Altofonte, ora scavalcato in classifica dal Bagheria Città delle Ville, che esagera sul campo del Gangi e torna a casa con un pesante 1-4. Il poker è servito da Nave (doppietta), De Lisi e Aiello, nella ripresa la squadra di Perricone reagisce con il lampo di Dino, ma non può bastare per una squadra che alla prossima è attesa dalla trasferta in casa dell'Acquedolci.

La  5^ giornata
Acquedolcese-Cephaledium 0-1
Altofonte Football Club-Lascari 0-0
Città di Casteldaccia-Rocca di Caprileone 0-0
Asd Gangi-Bagheria Città delle Ville 1-4
Asd Milazzo-S.Anna 1-1
Torrenovese-Acquedolci 0-3
Polisportiva Gioiosa-Sinagra 0-2
Santangiolese-Due Torri 0-0

CLASSIFICA: Acquedolci 15; Cephaledium 13; Due Torri 10; Rocca di Caprileone, Sinagra, Torrenovese 9; Santangiolese 8; Asd Milazzo, S.Anna 7; Acquedolcese, Bagheria Città delle Ville 5; Altofonte Football Club 4; Asd Gangi, Lascari 3; Città di Casteldaccia 1; Gioiosa 0

Sezione: Promozione / Data: Dom 07 ottobre 2018 alle 18:52
Autore: Gregorio Parisi / Twitter: @wikigreg
vedi letture
Print