Con una stoccata nel finale di Genovese il Terme Vigliatore batte il Città di Messina e rientra in corsa per il playoff promozione. Sono i giallorossi nelle prime battute a fare la partita, mentre il Terme Vigliatore cerca di impensierire la difesa messinese con delle ripartenze. Al 21' il primo brivido con la punizione del solito Quintoni che non inquadra il bersaglio grosso e il suo tiro termina fuori. Al 30' grande giocata di Ginagò che recupera palla sulla tre quarti avversaria e con un doppio passo salta due avversari ma si fa recupera e il suo tiro viene deviato in calcio d'angolo. Partita abbastanza chiusa con il Terme Vigliatore che si difende bene e non lascia spazi agli uomini di Bellinvia. Al 32' si vede per la prima volta dalle parti di Maisano il Terme Vigliatore con Bartuccio che su calcio di punizione impegna il portiere locale. Un minuto dopo ancora Ginagò che con un tiro dal limite impensierisce Foti che con qualche difficoltà devia in corner. Finisce dopo un minuto di recupero il primo tempo, risultato ancora inchiodato sullo 0-0.

Città di Messina che sembra aver iniziato il secondo tempo con un altro piglio, infatti costruisce due buone occasioni con Codagnone ma entrambe vengono sventate dal portiere ospite. Occasione per il Terme Vigliatore al 10' con Genovese che, lasciato solo in area calcia alto​. Occasiossima per il Città di Messina al 23' con Codagnone che difende benissimo la palla, salta due avversari e conclude in porta ma Foti fa buona guardia sul suo palo. Nel calcio d'angolo seguente si ostacolano Amante e Fragapane e il pallone termina sul fondo. Partita che sembra essersi accesa. Al 34' occasione per il Terme Vigliatore con Genovese che si invola verso la porta avversaria ma Maisano salva i suoi con un intervento con i piedi. In contropiede Terme vicino al gol, ancora con Genovese che ben imbeccato da Bertuccio spreca calciando fuori misura. Ancora Città di Messina vicinissimo al gol con Amante che da solo davanti al portiere lo colpisce in pieno e non concretizza la buona azione creata dal suo compagno. Al terzo minuto di recupero arriva il gol del Terme con Genovese che sfrutta una ripartenza del solito Bartuccio. 

Finisce così il match al Garden Sport di Mili Marina, il Terme Vigliatore passa a due minuti dalla fine con Genovese e si porta a quota 43 punti sperando ancora in un posto nei play off. Battuta d'arresto invece per il Città di Messina che perde terreno per un buon piazzamento negli spareggi e viene staccata dalla Messana, vittoriosa oggi sul campo del San Biagio. La prossima giornata vedrà contrapposte proprio Messana e Città di Messina mentre il Terme Vigliatore riceverà in casa il San Filippo del Mela.

CITTA' DI MESSINA-TERME VIGLIATORE 0-1

Marcatori: 93' Genovese

CITTÀ DI MESSINA: Maisano, Mancuso, Fragapane, Cardia, Leo, Quintoni, Silvestri, Alessandro (13'st Amante), Codagnone (25'st Libro), Giove (29'st Arigò), Ginagò. A disposizione: Trinchera, Spoto, Bombara, D'Alessandro. All. Santino Bellinvia

TERME VIGLIATORE: Foti, Mandanici, Siracusa (20'st Rotuletti), Lidonni (26'st Cagiggi), Benenati, Scardino, Bartuccio, Battaglia, Alizzi, Genovese, Maisano. A disposizione: Adamo, La Macchia, Torre, Mazzù, Crisafulli. All. Giuseppe Alizzi

​Ammoniti: Alessandro (C), Battaglia (T), Quintoni (C), Mandanici (T), Ginagò (C), Scardino (T), Silvestri (C), Foti (T)

Espulso:  Torre (T) dalla panchina

Arbitro Sig Papaserio sez. Catania
Assistenti Di Paola e Picciolo sez. Catania

Sezione: Promozione / Data: Sab 01 aprile 2017 alle 16:00 / Fonte: Angelo De Domenico
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print